26 marzo 2006

"Rotolo" ricotta e spinaci

Con lo stesso impasto delle pizzette si può realizzare questo rotolo di pasta sfoglia (non so come altro chiamarlo... mi pare che il termine "rotolo" sia adatto e calzante! Mi fa sorridere!).
Gli ingredienti sono pasta sfoglia (l'avevo comprata al supermercato... non biasimatemi per questo piccolo strappo al "tutto sperimentato personalmente"!), ricotta di soia e spinaci lessi.
Sminuzzare insieme la ricotta e gli spinaci, aggiustando di sale; stendere la sfoglia, distribuire il composto in uno strato sottile e uniforme... arrotolare... e infornare secondo le indicazioni sulla confezione della pasta! ^_^
Poca fatica e risultato eccellente... Buon appetito!

P.S.: quando avrò smaltito il chilo e più di ricotta di soia che riposa ignaro nel mio frigorifero... la smetterò di postare ricette che richiedano questo ingrediente, promesso.
P.P.S.: se vi sembra che in una ricetta la quantità di ingredienti risulti eccessiva rispetto alle vostre esigenze... fidatevi di voi stessi e diminuitela.
Quando sentite che la vostra spalla destra sta per dislocarsi dalla sua sede, è ora di smettere di rimestare latte di soia... credetemi!

Alcune informazioni nutrizionali sugli spinaci qui.

1 commento:

Non dimenticate di firmarvi! ^_^