29 gennaio 2007

Segnalazioni

Ricevo da Agire Ora:
Segnalazione di Marco Grassilli - marcograssilli chiocciola unhappyanimal.org
Ciao! Sono Marco Grassilli di UNHAPPYANIMAL e, con Marina Berati, di VIVO Comitato per un Consumo Consapevole.
Ho realizzato un piccolo portale dedicato al turismo IDEABOX IDEE PER VIAGGIARE di cui curo creatività, contenuti, aggiornamento, promozione.
Nel lavorare ho cercato di porre la massima attenzione nel perseguire comportamenti eticamente corretti e, nel contempo, di sensibilizzare sulla questione animale.
Ho così deciso di non accettare pubblicità da chi fa della sofferenza il proprio mestiere e da chi esercita come attività principale la ristorazione, dando spazio ai soli ristoranti bio e vegetariani; ho linkato tra i Consigliati sul Web siti come saicosamangi.info, vegfacile, peacereporter; nel descrivere le abitudini alimentari dei diversi Paesi trattati ho sottolineato che "ideabox.it sostiene la scelta vegetariana/vegana, non si riconosce quindi in un'alimentazione che prevede l'uso di prodotti di origine animale"; nella sezione Sapori dal Mondo ho pubblicato solo ricette veg*ane, sezione che nel tempo spero si arricchisca notevolmente.
Ho intenzione di realizzare nel medio periodo - vorrei fosse pronta almeno per giugno - una sezione dedicata al turismo sostenibile, ampliando però il discorso anche al vegetarismo. Ho così pensato di scrivere in lista e chiedere informazioni a chi conosce - per esperienza diretta - strutture turistiche FUORI ITALIA (hotel, b&b, locande, villaggi, agriturismi, ristoranti) che offrono un servizio essenzialmente rivolto a un'utenza veg*ana o che comunque offrono, nella ristorazione, una scelta relativamente ampia di piatti veg*ani (per intenderci NON la semplice insalata compresa nel menù, ma pietanze contenenti seitan, tofu, soya). Mi sono necessari, della struttura indicata, nome, indirizzo, telefono, eventuale indirizzo internet e
possibilmente una breve descrizione. L'email a cui inviare le informazioni è il seguente: info chiocciola ideabox.it
Conto sulla vostra partecipazione e aiuto!!
Il sito è a questo indirizzo http://www.ideabox.it/index.html
(se vi piace, linkatelo dal vostro sito e/o spargete il più possibile la
voce!! )
Grazie, a presto
Marco Grassilli


Segnalo inoltre Ricette senza grassi, Blog a cura della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana, che raccoglie e archivia ricette per i piani dietetici del dottor Fuhrman e McDougall.

E sottolineo che sono sempre l'ultima a sapere le cose!!

PS: ho realizzato un piccolo volantino per pubblicizzare il mio blog e lo sto distribuendo nelle erboristerie della mia città, alla bottega del commercio equo e in generale in tutti quei posti dove potrebbero transitare miei "simili". Se per caso vi andasse di riceverne una copia per tappezzarci i posti che frequentate (ve ne sarei grata!), scrivetemi attraverso il profilo e ve la invierò al più presto.

6 commenti:

  1. Figo! Vado subito a controllare, e a contribuire!

    RispondiElimina
  2. PS. Mandami pure i volantini!

    RispondiElimina
  3. Grazie yari, ma ho bisogno di un indirizzo e-mail per mandarteli!

    Scrivimi attraverso il profilo e ti risponderò quanto prima... sei gentilissimo! ^^

    RispondiElimina
  4. Se non ci si aiuta tra vegan ;-)

    RispondiElimina
  5. Scusami, sono ancora un neofita di Blogger, dove lo trovo il collegamento per contattarti e mandarti il mio indirizzo?

    RispondiElimina
  6. Nella home page, in alto a destra, dove c'è scritto "collaboratori"; clicchi sul mio nome e dovrebbe esserci una e-mail. :)

    E ancora grazie! ^^

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^