31 dicembre 2007

Riepilogo di Dicembre

La foto a lato me l'ha "prestata" Barbara; è stata scattata il 16 dicembre, dopo una abbondante nevicata, sulla spiaggia di Pescara. Non è meravigliosa?

Tiriamo le somme degli inserimenti del mese...
Cosa ho cucinato: Menù di Natale di vegan3000, pizza semintegrale ai funghi, tortino di seitan, tiramisù, verdure miste al peperoncino, menù di Natale da veganitalia, omini di pan di zenzero, glassa per i dolci natalizi, seitan e patate in salsa di cocco, cavolfiore alle spezie, dado vegetale e albicocche secche.

Cosa ho letto: cucina vegetariana, La cucina etica facile.

Tarty: vi presento Pasha, il suo amore estivo!

Cosa vi segnalo: Nuovo libro su veganismo e infanzia - cercasi testimonianze; ho finalmente messo le etichette a tutti i post.

Questo è il riepilogo del mese scorso, Novembre 2007; questo invece è quello di Gennaio 2007.


Per chiudere in bellezza l'anno: ricordate? avevo scritto di voler restare un po' lontana da internet per immergermi nella vita vera. Non l'avessi mai detto.

Immediatamente mi è tornata la febbre alta, ho mal di gola, mal di testa e mi fanno male tutte le ossa; sto ciondolando per casa senza poter fare nulla (e se fosse per mia madre dovrei rintanarmi addirittura a letto), senza riuscire a studiare, senza poter cucinare e quasi senza mangiare perché tanto i sapori non li sento, deglutisco a fatica e lo stomaco è chiuso.

Spero di rimettermi presto perché altrimenti non riuscirò a preparare l'esame di latino per l'11 gennaio; non sarebbe una grandissima tragedia, perché posso sempre spostarlo a febbraio, ma mi seccherebbe dato che a febbraio avevo intenzione di prendermi 20 giorni di vacanza che, se mi salta questo primo esame, si ridurrebbero a una sola settimana, prima dell'inizio dei corsi...

Oddio, ma come facevo dieci anni fa ad essere contenta di avere la febbre? Detesto essere ammalata, è veramente frustrante, non posso studiare ma non posso nemmeno uscire e mi sento malissimo qualsiasi cosa faccia. Soprattutto le nottate, poi, sono orribili.

Ho ceduto alla tachipirina ma non sembra avere molto effetto e credo che il mio corpo avesse proprio bisogno di trovare questo sfogo, stavo covando questo malessere da settimane e in fondo lo sapevo che appena terminati i corsi mi sarei ammalata. Solo, speravo sarebbe finita prima.

Va bene, la smetto di lamentarmi: godetevi il vostro cenone (spero che sia vegan), la vostra serata fuori casa o qualsiasi altra cosa abbiate organizzato per festeggiare l'anno nuovo.

Da parte mia, i migliori auguri di felice 2008 a tutti.

10 commenti:

  1. Veruccia, un abbraccio! Se può consolarti, io sto con una crisi di emicrania da ieri :o(

    RispondiElimina
  2. Ehm, se questo mi consolasse penserei di avere qualcosa che non va, tipo un'estrema propensione al sadismo! :D

    RispondiElimina
  3. Per Vera la mia blogger preferita!!!
    Auguri di un radioso 2008 e che tu possa raggiungere ogni vetta che ti sei prefissa di scalare!!!!
    Maria Teresa

    RispondiElimina
  4. Ehm... com'è che si dice? "mal comune mezzo gaudio" ;o)
    Uhm. :o/ Vero, ho avuto un'espressione infelice! :oP

    RispondiElimina
  5. ciao Vera ti auguro che il 2008 inizi meglio di come stà finendo il 2007!buon anno pieno di novità e magari con un bel principe verde!

    RispondiElimina
  6. Ciao sono Giulio di MondoCibo, il primo network di blog sul mondo della cucina.
    http://mondocibo.blogspot.com/

    Mi sono permesso di inserire il tuo bellissimo Blog all'interno del network in modo che ogni volta che pubblicherai un nuovo articolo questo verrà segnalato sulle nostre pagine.
    Si tratta di un modo diverso di far conoscere il tuo sito e di incrementare il tuo traffico.

    Se sei interessato a rimanere nel network, ti invitiamo a mandarci (vgiulio@gmail.com) un immagine 60x60 che possa rappresentarti. La inseriremo nel tuo profilo in modo che a fianco di tutte le tue notizie venga mostrata.

    Ti chiediamo inoltre di segnalare questa iniziativa sul tuo blog con un articolo dedicato.


    Un saluto dallo staff di MondoCibo.
    Giulio

    http://mondocibo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Maria Teresa, uau!
    Grazie dell'apprezzamento, che mi arriva inaspettato e perciò ancor più gradito! :)

    Celidonia, anche chi ha inventato il detto "mal comune mezzo gaudio" doveva propendere decisamente al sadismo! :D

    Strya, grazie di cuore degli auguri. :) Anche a te matteo, li ricambio!

    Giulio, prenderò in considerazione la cosa e ti farò sapere quanto prima. ^-^

    RispondiElimina
  8. Ciao Vera, spero che ti sei ripresa dal febbrone. Quest'anno mi sono riproposta di mettere in pratica molti tuoi fantastici suggerimenti.
    Ti auguro uno splendido 2008.

    Valentina

    RispondiElimina
  9. Grazie Valentina, oggi sto meglio, finalmente.
    Buon 2008 anche a te. :)

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^