19 aprile 2006

Equik

Equik - preparato al cacao magro solubile da agricoltura biologica con cacao dalla Repubblica Dominicana e zucchero di canna dall'Ecuador.

Lo amo.
E' vegan. E' bio. E' fair trade. Ed è buono.
Come il Nesquik, solo eticamente corretto.

Lo so che da bambini tutti voi avete bevuto il latte col nesquik, io lo mangiavo a cucchiaiate direttamente in polvere... rendeva le giornate migliori, dava sapore alla vita ed era una sorpresa inaspettata oppure un meritato premio... non lo si comprava spesso, tuttavia l'abbiamo mangiato per anni, tanti lunghi e deliziosi anni di felicità cioccolatosa... e poi... poi le cose sono cambiate.

Magari abbiamo smesso di bere latte di un animale appartenente ad un'altra specie. O soltanto abbiamo capito che i nostri acquisti finanziano determinate cose attraverso l'azienda che incassa i soldi quando compriamo i suoi prodotti, ed abbiamo deciso di regolarci di conseguenza. E quindi siamo diventati vegan, o più semplicemente abbiamo aderito al boicottaggio internazionale della Nestlé.
Comunque sia, l'adorato nesquik ha smesso di far parte delle nostre vite.

E credevamo fosse tutto perduto... che la magica polverina che si scioglie nel latte, caldo o freddo, non sarebbe mai tornata indietro... che avremmo dovuto accontentarci per sempre del malefico cioccolato in tazza che fa le palline e rimane sul fondo in grumi odiosi e amarognoli...

...e invece no, invece Qualcuno, nella sua infinita misericordia, ci ha mandato EQUIK.
Che è come il nesquik, solo che è equo, per tutti. Così come il fondo del bicchiere, dopo averlo bevuto anche la coscienza non rimane sporca.

Va bene, lo so che sembro una pazza esaltata maniaca e cacaodipendente... ma assaggiatelo, provatelo solo una volta, e poi fatemi sapere se non rende più allegre le vostre giornate!!

Anzi no, non me lo fate sapere... non è triste, che a qualcuno non piaccia il cioccolato?

Per informazioni sul boicottaggio della nestlé potete cliccare vitadamarionette, RIBN, peacelink, carta, e per completezza anche antibufala; oppure fate una ricerca col vostro motore preferito, spunteranno risultati come funghi.

3 commenti:

  1. Dove lo compri?
    Volevo, inoltre, complimentarmi con te mi piace molto leggere il tuo blog,

    RispondiElimina
  2. Ciao anonimo, grazie dei complimenti! Ho inserito un nuovo post per rispondere alla tua domanda, se hai difficoltà contattami magari con un'email, cercherò di aiutarti nella conquista di equik! ^_^

    RispondiElimina
  3. è vero è buono!!!ma io ci aggiungo anche dello zucchero di canna! w l'equik! (che tra l'altro è quasi finito)

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^