26 giugno 2006

TARTY. Cresce a vista d'occhio

Sono stata via solo due giorni, e Tarty è visibilmente cresciuta.
Sta acquisendo la fisionomia di un adulto, la forza fisica è notevolmente aumentata, e sta esternando tutta la sua passione per gli agguati. Tende agguati a qualsiasi cosa si muova, a gran parte degli oggetti fermi e a quelle "cose invisibili" che di solito vedono solo i gatti.
E insegue... mi insegue per tutta la casa con la coda gonfia e la schiena un po' inarcata... solo che se mi giro verso di lei fugge spaventata! :D
Che gatta sborona!

Credo che sia anche salita di peso... la mia bimba sta diventando una signorinella!! :'(

(Nella foto, Tarty spiaccicata a terra... si muore di caldo!!)

Questi sono stati i commenti al post:
At 26 giugno, 2006 19:53, kham said…

piccola tarty!!
qua tutta la tribù (tranne la gatta) quasi nemmeno si muove x l'afa!
baciotti!


At 26 giugno, 2006 20:20, Vera said…

Ce la stiamo cavando abbastanza bene, i nostri pavimenti per fortuna sono belli freddi!

Quando proprio non ce la fa più si nasconde sotto al letto di mia sorella. ^_^

Suggerimenti su come sconfiggere l'afa?


At 26 giugno, 2006 21:04, teresa said…

Ciao Vera, è tanto che ti seguo ma il tempo mi è sempre mancato. La tua micina è un amore!!!!
Vedrai che ti darà un sacco di soddisfazioni. Io ho 2 gatti, un cane, e un acquario con due...carpe (non finite in padella)!!! Senza di loro non saprei più vivere....
Ovviamente sono vegan. Complimenti e vedrai quanto ti potrà insegnare questo esserino (anche ai tuoi non ti preoccupare).
Un abbraccio e un bacino a Tarty.
P.s. i gatti adorano essere grattati sotto il mento e dietro le orecchie. Piccola coccole d'amore per loro...


At 26 giugno, 2006 21:37, Vera said…

Grazie, Teresa!

;-)
Un grattino sotto al mento è il modo sicuro per farla piombare tra le braccia di Morfeo... non le lesiniamo le coccole!
Ormai è diventato il "nostro" gatto, non ci sono dubbi. ^_^

Spero davvero che la nostra convivenza mi insegni tante cose... di sicuro mi dona molta gioia! :-)

Ricambio il tuo affettuoso abbraccio, grazie e a presto!


At 26 giugno, 2006 22:13, Anonimo said…

Panno umido oppure bagnato ma strizzatisssimo passato sul pelo di Tartina, così so si sconfigge, un pò, il caldo.

plè :)


At 26 giugno, 2006 22:25, Vera said…

Lo terrò presente in casi di estreeema necessità!

Credo che l'idea di essere bagnata non le piacerebbe molto. ;-)


At 26 giugno, 2006 23:26, Anonimo said…

Ma Vera quello è il famoso gioco dell'inseguimento: prima lei insegue te poi scappa così tu insegui lei :-) Almeno, il mio gatto lo fa e ci divertiamo molto galoppando per tutta la casa...fino a quando uno dei due (di solito io) crolla x il caldo e la disidratazione :-)
Altro gioco è quello del "cucù", io mi nascondo dietro un angolo o una porta e lui viene a cercarmi.. fa un rumorino troppo simpatico, tipo "ggrrr!" che secondo me è l'equivalente gattesco di "cucù ti ho trovato!"
Cmq i miei gatti si trovano ciascuno il loro angolino fresco, basta tenergli sempre l'acqua nella loro ciotola...
Ciaooo
Francesca (LucyVanPelt)


At 27 giugno, 2006 06:50, Vera said…

Sì sì, Francesca, è proprio quello! E l'accontento molto volentieri...

Lei fa una variante particolare del cucù: è lei a nascondersi dietro le porte e io devo andarla a cercare! >_<

E' così piccola che a volte ce la perdiamo! :D

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticate di firmarvi! ^_^