25 luglio 2006

IL SEITAN

Oggi sono mooooolto di fretta, devo portare Tarty dal veterinario e in casa non c'è praticamente niente da mangiare, tranne la frutta e i legumi in scatola, quindi mi risulta un po' difficile cucinare qualcosa di decente (macedonia con legumi in scatola, però, potrebbe essere un'idea ).
Pertanto, essendomi resa conto che da quando ho aperto il blog non faccio altro che cucinare seitan (o almeno così si direbbe ), ho raccolto qui tutte le ricette relative a questo ingrediente per facilitarne la consultazione. Spero che apprezzerete.

(Se non apprezzate siete infamissimi e vi meritate una maledizione a vita su qualsiasi seitan prodotto da voi, con l'augurio di non trovare la farina manitoba, che l'impasto vi si sfaldi mentre lo lavorate otturando lo scarico, che da 3 chili di farina vengano fuori 100g di pappina molliccia e che questa vi si riempia di bolle d'aria mentre la lessate, in acqua ovviamente non salata perchè il sale ve lo siete dimenticato, costringendovi a mangiare spugna al sapore di cartone magari quando avete ospiti a cena ).

Clicca qui per l'elenco delle ricette.

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticate di firmarvi! ^_^