17 luglio 2006

TARTY. 12 Luglio

La fama di sfigatta questa cucciola se la sta proprio meritando. Mi rendo conto che potrebbe avere patologie molto più serie di qualunque cosa abbia manifestato fino ad ora, ma è vero che mi sta facendo scoprire pian piano l’ebbrezza di salvare un randagio… mi consolo pensando che al prossimo felino che mi capiterà saprò già cosa fare in caso di parassiti interni, esterni, e adesso, pulci nelle orecchie. Pensavo fossero acari, ma la gentilissima e disponibilissima Antonella (pleiadi) mi ha fatto notare che questi non sono visibili ad occhio nudo… qui in campeggio fortunatamente quasi tutti hanno un cane o un gatto, ho chiesto un po’ ed ecco cosa mi è stato riferito da coloro ai quali è capitato… non avendo internet non posso fare ricerche, ma pare che per queste pulci non serva il frontline, bisogna asportarle manualmente con un batuffolo di cotone imbevuto d’olio (per fortuna lo stavo già facendo), delicatamente, e l’unica soluzione è un vaccino specifico (di cui non ero affatto a conoscenza).
E così, aggiungo dalla lista delle cose urgenti: visita dal veterinario, da incastrare tra l’esame di storia medievale e quello di linguistica italiana; appena tornata a casa telefonerò alla clinica mediterraneo a Piano di Sorrento perché a Castellammare non mi fido di nessuno e… non so, prendo un appuntamento se serve, o soltanto decido quando portarla. La cucciola adesso è forte, cresce bene (avrà superato il chilo di peso ormai), e potrà senz’altro sopportare gli effetti collaterali di qualche vaccinazione.
Bene, come dicevo: tutto questo, sebbene stia movimentando non poco le mie giornate (e mettendo alla prova la mia pazienza, lo ammetto), mi tornerà utile col prossimo pelotto… sono certa che Tarty non sarà l’ultima!

A proposito, dato che internet è molto utile ma a quanto pare non ho trovato tutte le informazioni che mi servono, e il veterinario dovrebbe essere valido e competente, ma non sempre è così e comunque è sempre meglio consultarlo con cognizione di causa, e dato infine che ho un gran desiderio di informarmi in modo completo sulle splendide creature che sono i gatti, avete qualcosa da consigliarmi (un libro preferibilmente, o un sito, o una rivista) per avere una vasta panoramica su salute, carattere eccetera?
Accetto volentieri i vostri suggerimenti, anzi ve ne sarei molto grata. ^_^

Questi sono stati i commenti al post:
At 17 luglio, 2006 16:02, Anonimo said…

..."tra l’esame di storia medievale e quello di linguistica italiana"...
sei una letterata anche tu? :-) Chiedo perchè io faccio Lettere, in questi giorni sto proprio studiando per l'esame linguistica italiana e al solo trovarlo scritto sul tuo blog ho fatto un salto sulla sedia... è la mia bestia nera! Sono anni che me lo trascino, sigh...ecco, adesso mi è venuto il senso di colpa xkè sto cazzeggiando invece di studiare!:-)
(Forse l'avevi scritto in qualche post vecchio, dev'essermi sfuggito...)
Francesca


At 17 luglio, 2006 17:08, Vera said…

Più che letterata, letteranda! Primo anno di Lettere moderne a Napoli. ^_^

A dir la verità questo esame sarebbe linguistica 2 (linguistica regionale), se alludi a linguistica italiana 1 (comprensiva di morfologia eccetera) ti posso capire benissimo, l'ho superato non so neanch'io come... è proprio seccante!
Felice di essere in tua compagnia... anche nel cazzeggio!


At 19 luglio, 2006 12:59, Anonimo said…

Ti consiglio un forum che frequento da un paio di mesi e in cui mi trovo molto bene...ci sono anche veterinari online e delle schede sulla salute e il comportamento dei pelosi... clinicaveterinaria.org.
Ti aspetto lì!

Sunny


At 19 luglio, 2006 13:14, Vera said…

Sunny, sei un tesoro.
Volo!

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticate di firmarvi! ^_^