17 luglio 2006

TARTY. 16 Luglio - routine

Finalmente abbiamo stabilito una routine nella nostra giornata gattosa…
Ore 7-7.30 circa Tarty si sveglia e inizia a miagolare… i miei sensori di mamma felina si attivano e corro a darle la pappa. Lei è ancora nella fase in cui a volte vuole che la si metta a dormire, o le si dia da mangiare, o la si porti nella lettiera nonostante potrebbe fare benissimo da sola tutte queste cose; il mattino è una fase particolarmente critica: se prima non la prendo in braccio per coccolarla, non mangia, né beve, né fa i bisognini…
Dopo essersi rifocillata ed aver fatto i bisogni, giochiamo per 15 minuti, poi fa ancora i bisognini e di nuovo mangia e gioca. Sembra niente e invece a questo punto di solito sono già le 8 e 30! A quel punto mi viene sonno, mi accascio sul letto mentre Tarty infierisce sulle mie mani più o meno inerti, dopodiché inizia a darmi i morsetti del sonno… mi salta sulla pancia e si toeletta. Per dimostrare al mondo di essere una signorinella, e ben educata, si toeletta per almeno 20 minuti… con gli occhi che pian piano si chiudono! A quel punto le gratto il mento, lei mi mordicchia le dita con delicatezza (i famosi morsetti del sonno) e dopo un po’ si appisola… mai prima delle 9.
Dorme anche fino alle 13, o alle 14, senza svegliarsi quasi mai; di solito esce dal torpore all’inizio dei Griffin ed entra in piena attività durante Paso Adelante, beccandosi le bestemmie congiunte mie, di mia sorella e mia madre perché non ci lascia guardare la tv. ^_^
Il pomeriggio passa tra mangiatine, dormitine, coccoline e gioco (a volte esplorazione del mondo esterno). I primi giorni qui non dormiva quasi mai, adesso, pienamente abituata all’ambiente, sembra letargica! Però quando si sveglia, si sveglia. 
Poi intorno alle 19-20 si sveglia… non so bene perché, ma diventa un po’ inquieta, suppongo che vorrebbe essere liberata e correre in giro… del resto la notte è il suo regno! In questa fase gioca parecchio, “agguata” come diciamo tra noi, litiga coi pupazzetti e ci rincorre… e temo che non si fermerebbe mai perché, quando alle 23 la mettiamo a dormire nella roulotte, ci resta piuttosto male.
Un paio di volte ho dormito con lei (abbiamo due roulotte, e una è tutta per lei; nell’altra dorme la mia famiglia) mi ha tormentata finché sono crollata e probabilmente anche dopo! E la sua attività mattutina diventa frenetica intorno alle 6…

Peccato che questa sera si torni a casa e gli equilibri, beh... dovranno essere ritrovati!!! >_<

Questi sono stati i commenti al post:
At 19 luglio, 2006 13:05, Anonimo said…

Eheheh...ma com'è che tutti i gatti all'arrivo del tramonto impazziscono? Corrono qua e là con la coda gonfia e il pelo ritto...ed è il momento in cui devi temere di più gli agguati!
Mi sa che è il loro istinto ancestrale a risvegliarsi...rincorrono quelle cose che solo loro riescono a vedere...e questo rende i piccoli felini ancora più magici.

Sunny


At 19 luglio, 2006 13:21, Vera said…

Su gattolandia mi pare la chiamassero "la pazzia delle 23"... effettivamente è proprio a notte fonda che si scatena.
E' un amore, quanto voglio bene a questa cucciolotta!

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticate di firmarvi! ^_^