30 gennaio 2007

MEME

Scaricatomi addosso dalla farfallina curiosa che, questa volta, si è incuriosita di me...

Devo dirvi cinque cose che non sapete ancora di me, ma mi è difficile trovarle: sono così logorroica che tendo a lasciar trapelare moltissime notizie anche nel più banale dei post! Però mi concentro e ci provo. Vediamo cosa mi viene in mente...

Rocky.
Una volta avevo un coniglietto nano. Era completamente nero e molto temerario, e si è guadagnato in fretta il suo nomignolo.
Più o meno lo ricordo come l'equivalente erbivoro, maschio e salterello della Tarty, date le impressionanti somiglianze tra le due bestiole.
Era sicuramente un convivente meno problematico della mia cucciola in quanto non mi poneva davanti a contraddizioni etiche (tipo: umano vegan + animale "domestico" carnivoro); la fregatura è che all'epoca io non ero ancora vegetariana... lo sono diventata anche grazie a lui: quando andavo ad accarezzarlo dopo aver mangiato il pollo mi sentivo incredibilmente a disagio.
E questo ha scosso qualcosa in me...

Liceo classico.
E' l'istituto infernale dal quale provengo.
Ripenso a quel vecchio palazzone polveroso con nostalgia, ma anche con la consapevolezza che gran parte delle lacrime della mia vita le ho piante lì, durante quelle 4 - 5 - 6 ore quotidiane che vi trascorrevo, quindi non mi faccio illusioni sulla perdita della mia "dorata adolescenza" non avendone mai vissuta una. L' importante, però, è stato uscire di lì, un 30 giugno qualunque, chiudendomi il portone alle spalle e alzando bene in alto la testa...
Assaporavo il mio piccolo trionfo.

Margherite.
Il mio fiore preferito.
In linea di massima tutti i fiori genericamente nominabili "margherita" anche se dai toni variopinti e improbabili; ma con netta preferenza per le margherite bianche col polline giallo - arancione e le formiche che camminano sugli steli.
Non me ne regalate, perché i fiori recisi mi mettono tristezza e sono capace di ammazzare qualsiasi pianta nonostante le cure più premurose (pollice nero).

Paure.
Del buio. Del vento quando ulula. Del ticchettio dell'orologio se sono sola in casa.
Ho un'attività onirica forsennata che spesso trova il suo esito in incubi angoscianti.

Fatina.
Il mio costume standard per carnevale. In alternativa, il diavoletto.
Sono sempre stata un pizzico dissociata...

8 commenti:

  1. Piacerebbe anche a me avere un coniglietto! Per ora pero' mi accontento dei miei (4) gatti e (2) cani.

    RispondiElimina
  2. Ciao Vera, ho provato a fare la ricotta di soia ma nn sono tanto sicura che sia venuta bene!!!
    Praticamente sembra solo soia frullata..........ho capito bene che nn andava filtrata e che il succo di limone andava messo nella poltiglia, appunto senza filtrare, ne prima ne dopo????

    RispondiElimina
  3. rimango basita
    le cose sulle margherite, i fiori recisi ecc. e le paure del buio, del vento, il ticchettio, i sogni... insomma, ti giuro che le avrei potute scrivere io nello stesso identico modo
    sono piacevolmente stupita!
    a proposito del ticchettio dell'orologio: confesso di aver avuto delle crisi d'ansia a sentirlo fare tic-tac di notte. mi si bloccava il respiro e il cuore partiva a tutta velocità... che brutto. ora però ho imparato a stare un po' più tranquilla, ma che fatica!
    piperita

    RispondiElimina
  4. Sorprendendo me stessa, ho deciso di lasciare un qualche commento (questo post lo merita proprio)
    E` veramente incredibile che io abbia trovato la forza di farlo, visto che sono quasi morta dalle risate... Ma come fai a rendere tutto cosi` esilarante?? Vorrei saperlo fare anch'io...

    Ciao, Pinklady

    RispondiElimina
  5. anch'io vorrei ricevere il tuo volantinone, il mio indirizzo e-mail è simo@simonttx.net e il mio blog è http://simonttx.blogspot.com
    ciao
    simo

    RispondiElimina
  6. ciao Vera!
    La sai la News?
    Ho aperto un blog vegan!!!
    Sono troppo ossessionata...
    Magari non ce n'era bisogno, ma mi sono resa conto che riservare una pagina allo stile di vita vegan sul mio blog primario come avrei voluto era impossibile. Ne sarebbe risultato un macello!
    Quindi ne ho aperto uno fresco fresco!
    http://livevegan.wordpress.com/

    RispondiElimina
  7. Yari, chissà se il coniglietto sarebbe contento di tanta convivenza... :)

    Gulatalpina, non ti rispondo adesso, perchè nei prossimi giorni scriverò un post sull'argomento; abbi un po' di pazienza, devo raccogliere le idee!

    Piperonzola, quello che dici non può che farmi piacere. :)
    Bello sapere di avere queste cose in comune con te!

    :D Pink, non sono io a renderlo esilarante... è che lo è! :D

    Grazie simonttx, provvedo al più presto! ^^

    Eleonora, vado immediatamente a vedere, ma posso dire fin da ora che se ho contribuito ad ossessionarti mi sento lusingata! :D

    RispondiElimina
  8. Hai contribuito molto ad ossessionarmi!
    Ritieniti colpevole!! ;)

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^