03 gennaio 2007

Seitan alla panna...

...con erbette!
La fotografia non c'è perché la macchinetta digitale ieri sera si è rifiutata di accendersi inspiegabilmente... Va beh, lo confesso, il piatto comunque non era molto fotogenico!

Ingredienti: panna di soia (possibilmente quella confezione aperta da una settimana che NON potete gettare dalla finestra, anche se è una settimana che mangiate qualsiasi cosa cosparso di panna di soia); seitan a fette, farina, olio extravergine d'oliva, erbe aromatiche a vostro piacimento (io ho l'orribile tendenza a mescolarne almeno 4 diverse, procedimento assolutamente non ortodosso).
Scaldate un filo d'olio in una padella. Nel frattempo asciugate le fette di seitan e infarinatele bene; doratele da entrambi i lati nell'olio caldo. Mescolate erbe aromatiche a piacimento con qualche cucchiaio di panna di soia, versate sulle fette di seitan sollevandole leggermente per cospargere di panna anche il bordo inferiore.

Questa ricetta me l'ha ispirata Hinikko... non è molto leggera ma è moolto gustosa.

EDIT: ho aggiunto la fotografia... ve l'avevo detto che non era fotogenico!

5 commenti:

  1. Ma no perchè non è fotogenico?!

    A me ispira!!!

    anto

    RispondiElimina
  2. a me pure! ^^

    Amarena

    RispondiElimina
  3. Io faccio la stessa ricetta utilizzando però la besciamella di soja invece della panna. Poi aggiungo pepe e noce moscata ma non metto le erbette. Proverò anche questa versione, che mi ispira molto! Yuhmmm! ^__^

    RispondiElimina
  4. La tua versione ha il vantaggio che la besciamella si può fare in casa senza dipendere dall'erboristeria e dover pensare a smaltire la confezione vuota! La proverò!

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^