23 febbraio 2007

Mousse al cioccolato (di pleiadi)

Questa è davvero da provare... adoro il cioccolato al peperoncino!

Per cena ho inventato un dessert, o meglio, esiste già la mousse al cioccolato ma per renderla più stuzzicante e afrodisiaca ci ho messo il peperoncino.

Ingredienti: 100 g di cioccolato fondente equosolidale, latte di soya (massimo 1 bicchiere), 1 confezione di panna di soia per dolci da montare, zucchero di canna q.b. e peperoncino in polvere q.b.
Sciogliete la barretta di cioccolato, spezzettata, in un pentolino messo a bagnomaria, mescolando con del latte di soya. Aggiungete lo zucchero e il peperoncino (assaggiate durante la preparazione per equilibrare piccante e dolce), e incorporate la panna montata, mescolando bene.
Versate il composto in 4 coppette e tenete in frigo per 2 ore circa. Mezz'ora prima di servire togliete la mousse dal frigo, in modo che resti cremosa, e servite decorando con un ciuffetto di panna. Che buona!

10 commenti:

  1. da provare assolutamente questa mousse...io adoro le mousse...di solito la preparo col tofu ma rimane sempre troppo forte il gusto del tofu....proverò questa di sicuro...ciao ciao

    RispondiElimina
  2. mhhhhh.. bava alla homer, sembra deliziosa!

    RispondiElimina
  3. Carissima Vera, la panna è di soia? Presumo di sì. Grazie : )

    RispondiElimina
  4. Ciao Marta, ciao Yari, ciao Amuk. :)
    E stavolta i complimenti vanno tutti a plè. ^^

    Stefano, la domanda mi sorprende non poco: certamente che la panna è di soia, come lo zucchero è sempre di canna e la cioccolata sempre equosolidale. :)
    Comunque ho specificato per maggiore chiarezza. :)

    RispondiElimina
  5. Veruccia, credi che sbavare a fiumi sulla tastiera sia pericoloso? Forse potrebbe provocare un cortocircuito...

    Pinklady

    RispondiElimina
  6. :-P ...che roba libidinosiiiiiisssssiiiimaaa questa moussettina cioccolatosa! slurp! brava, e brava pleiadi!

    RispondiElimina
  7. Uhm, pinkettina, direi che non ti conviene: mi sa che se rompi il pc pleiadi non te lo rimborsa!!

    RispondiElimina
  8. Ahahahahahah, e' vero!!
    Pleiadi, ho dimenticato di farti i complimenti, ma erano impliciti ovviamente! ;-)

    Ciao :-)
    Pinklady

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^