13 luglio 2007

Bye bye compost

Come probabilmente alcuni di voi (particolarmente curiosoni) sapranno, il mio bidone del compost mi sta dando qualche grattacapo.
Mi sono resa conto, purtroppo, di aver commesso un errore nella progettazione, ed ho dovuto sospendere il processo di compostaggio per arginare il problema. Il cumulo è ancora lì, spero stia maturando e sia pronto per la fine di luglio, perché poi in casa non ci resta nessuno, e lasciare il tutto incustodito per un mese temo non sia una buona idea!
Dopo qualche necessario intervento strutturale sul bidone, a settembre riprenderò le operazioni, sperando di riuscire a risolvere gli inconvenienti a cui sono andata incontro... così imparo, avrei dovuto seguire alla lettera le istruzioni, invece di cercare di fare la furba!

Insomma, niente panico, sbagliando si impara. Spero solo di non avervi dato un'impressione troppo brutta dell'esperienza!

5 commenti:

  1. Ciao Vera, auguri per il tuo compost!!!
    Lo sai che oggi ho trovato il mio ragazzo che mangiava il mio seitan (il secondo che ho fatto in vita mia) COSI' COM'ERA (cioè nudo e crudo) dicendo "buono... ma cos'è?"
    Devo ritenermi soddisfatta della mia abilità culinaria? O forse vivo con un troglodita? Mah...

    RispondiElimina
  2. :)

    Forse un po' dell'uno e un po' dell'altro! :D

    Non mi stupisce molto, anch'io ogni tanto riesco a produrre un seitan particolarmente buono da mangiare anche al naturale.

    Mi complimento con te per il successo! ^-^

    RispondiElimina
  3. il seitan io lo adoro così al naturale...anzi ogni tanto devo far attenzione di non papparmelo tutto prima di cucinarlo...assieme ai gatti ;-)

    comunque bella esperienza quello del compost, noi avendo un giardino grande non c'è problema...abbiamo un compost grande grande

    RispondiElimina
  4. Vera, posso continuare a mandarti ricette?
    Ho l'impressione di "spammarti" il blog...
    Ne avrei due: riso gratinato ai ceci e gratin di frutta (ebbene sì, oggi ho gratinato tutto ciò che avevo sottomano!)
    Se ti fa piacere te le mando, o qui o nella tua mail privata... dimmi tu!

    RispondiElimina
  5. Laura manda pure nella mail... grazie!

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^