17 settembre 2008

Ah, non ve l'avevo detto?

Scusatemi se dopo la richiesta di aiuto della scorsa settimana non vi ho più aggiornati sulla faccenda "Sana gola": a parte l'essere stata impegnata con un esame (sì! Sì! SI'! Uno in meno!!), ho impegnato gran parte del mio tempo libero a pianificare dettagliatamente la distribuzione delle lezioni della scuola di cucina nell'arco dei mesi per incastrarle con gli impegni universitari, fare i conti con i prezzi assurdi delle Ferrovie dello Stato e con quelli ancora più assurdi (perché bassissimi!) delle compagnie aeree low cost, contare il gruzzoletto di soldi messi da parte fin da quando ero una bambina che riceveva mille lire per ogni cucchiaiata di pastina ingurgitata, e soprattutto domandarmi continuamente "Ma cosa sto facendo?!" e "Ne vale veramente la pena?".

Sì, sono passata dall'esaltazione al panico, dalla felicità al dubbio profondo... Una graditissima chiacchierata con mio padre mi ha confuso nuovamente le idee sul mio futuro immediato e a lungo termine, ma non vi ammorberò con le mie paranoie e salterò direttamente alle conclusioni.

Ovvero: ho prenotato il corso base di cucina per il 20 e il 21, in modo tale da avere l'opportunità di non prendermi subito l'impegno dell'intero corso; frequenterò le lezioni di questo weekend, vedrò come mi trovo, com'è l'ambiente eccetera, e poi deciderò se proseguire con le altre lezioni o meno... Una soluzione che dovrebbe permettermi di salvare capre e cavoli, insomma.

Se tutto va bene, mi ritroverò molto presto a "pendolare" su e giù tra Milano e Napoli; se per qualche motivo, invece, la cosa non dovesse piacermi, questa toccata e fuga resterà un episodio isolato.
Pertanto, se qualcuno di voi volesse cogliere l'occasione per incontrarmi, ne approfitti! Potrebbe essere la vostra unica chance di conoscermi...

6 commenti:

  1. oh, come mi tenti, Vera!
    noi due dobbiamo conoscerci, no?

    RispondiElimina
  2. Assolutamente sì, cara! Se ne hai l'opportunità, dobbiamo incontrarci! ;-)

    RispondiElimina
  3. E indovinate chi avrà l'onore di ospitare la blogger più veg del pianeta nella sua prima trasferta al nord??? :D :D :D

    RispondiElimina
  4. sorrido già all'idea :)))
    P.

    RispondiElimina
  5. hei vera
    invece io (tramite la newsletter della SSNV) ho ricevuto notizia di un corso di cucina vegetariana/vegana a silea (TV) - 15 ore ad un prezzo veramente modico ed il programma comprende: cereali-legumi-alghe-tofu-seitan-frutta..
    ovviamente mi sono iscritta supersubitissimo ed il mio entusiasmo è yèèèèèè.....!!!!
    le occasioni per confrontarsi, imparare, coltivare una passione splendida come la cucina sono preziosissime, dunque buon divertimento a te e buon divertimento a me! :-)
    marta-blabla

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^