15 settembre 2008

Voglio un nuovo essiccatoio!

Uff. I miei esperimenti di essiccazione sono stati interrotti dal cattivo tempo e a giudicare dal meteo accade lo stesso anche nel resto d'Italia.

Nemmeno quest'anno ho essiccato molto, soprattutto per mancanza di organizzazione; ho poi avuto qualche problema con alcuni tipi di frutta e verdura (albicocche e pomodori), ma mi sono consolata con peperoni, zucchine, fragole, ciliegie e mele (sono in fervente attesa di assaggiare tutto, ma mi sforzo di aspettare e mettere da parte come uno scoiattolino diligente).

Comunque, qualche giorno fa sono incappata nell'essiccatoio del blog cotto al vapore ed ho pensato di segnalarvelo, perché mi sembra un'idea intelligente per risparmiare spazio, bene prezioso per chi possiede solo un piccolo balcone cittadino...

Ri-uff. Voglio un marito ingegnoso, un essiccatoio nuovo, rivoglio il sole e soprattutto voglio i pomodori secchi: d'inverno mi mancano da morire e quelli comprati non mi piacciono molto.

Però sono felice lo stesso. Sto attraversando un periodo "d'oro" (e incrociate le dita perché duri) in cui mi pare di aver ripreso le redini della mia vita; questo mi permette di avere un esubero di energie positive che oggi concentrerò su una persona a me molto cara perché una "botta di culo" pazzesca riesca a farle superare un esame.
Forza, tutti insieme. Dateci dentro con macumbe e scongiuri.
Se l'esame andrà bene, vi premierò con la ricetta della torta al cioccolato, rum e uvetta.

Se invece andrà male, beh... ci consoleremo tutti con la torta al cioccolato, rum e uvetta.

Impegnatevi!

1 commento:

  1. Ma hai già essicato un sacco di roba! Io sono ferma ai pomodori e sto sperando (pregherei quasi) che i fichi riescano a maturare nonostante il tempaccio! Perchè al topo ed all'erpetologo mio piacciono tanto che farli mi risparmierebbe un sacco di dindi!!!!
    Ciao :)

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^