17 novembre 2008

Anche se non mi plagia nessuno...

...mi sembra doveroso invitarvi a leggere qui, qui, qui, qui, qui, qui... beh, insomma, un po' ovunque, il fenomeno è diffusissimo e tutti i food blogger a me più noti ne stanno parlando... e con giusta irritazione!
Tenete gli occhi aperti e se notate qualcosa di simile, avvertite i diretti interessati, per favore...

5 commenti:

  1. Non c'entra col plagio dei blog, ma senti questa: sapevi che lo zucchero raffinato estratto dalla canna viene sbiancato con carboni attivi la cui origine può essere vegetale,minerale ma anche animale (ricavati da ossa)! Non so se quello che si compra in Italia sia di canna o di barbabietola, né come sbiancano quello di canna.. Tra l'altro lo zucchero di canna "non raffinato" spesso è zucchero bianco caramellato, a meno che non sia quello tipo Dulcita o Mascobado del commercio equo: la differenza nel sapore è evidente! Cmq in genere io uso il fruttosio. Fonte di queste informazioni:"ESSERE VEGETARIANI per negati"di S.Havala, oscar Mondadori.

    RispondiElimina
  2. Concordo e anch'io, con i niei siti sono stata copiata in tutti i modi. Mettero' il banner. VOlevo avvertirti che anche io mi sono iscritta a blogspot e ho cresto i miei blog. Ho linkato il tuo e adesso, ogni volta che apro il mio account mi compaiono i tuoi aggiornamenti...e' geniale!
    Saluti e buona giornata
    Anna Maria
    webmaster di dillopconunfiore

    RispondiElimina
  3. grazie per partecipare al nostro tamtam... sono proprio questi contributi che ci aiuteranno a debellare il MALCOSTUME.
    grazie!!!

    RispondiElimina
  4. Vera..è successo anche a me : niente di meno un tipo ha usato la mia "Miniguida alla coltivazione della Luffa" ,con la foto delle MIE mani mentre sbuccio le luffe x vendere su un famoso sito d'aste!
    L'ho esortato a rimuovere il tutto , o a segnalare la fonte ...ha preferito rimuovere!
    Caspisco...fa rabbia!

    RispondiElimina
  5. Ciao Vera! :o)
    Passavo di qua e ho letto il tuo ultimo post riguardo il plagio, coi relativi link... come ti capisco e come capisco la giusta indignazione di chi viene scopiazzato senza neppure un link o un ringraziamento!! :o(
    Ormai ci sono talmente abituata (le ricette pubblicate sul mio sito sono scopiazzate praticamente ovunque in giro per il web, dai blog ai siti di ricette - e qualcuno ci ha persino fatto un libro!) che uno di questo giorni finirò per inserire un nuovo sottotilo: "Il sito più visitato e copiato del web!". ;o\
    Se dovessi star dietro a tutti i plagi di cui sono oggetto non avrei più tempo per seguire altri progetti più utili e costruttivi, sigh!!
    Un bacio grande e... non ti arrabbiare troppo! ;o)
    Manu

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^