28 novembre 2008

Ma davvero a Milano nevica??

Lo so che è così, l'ho vista al tiggì, tutta quella neve che cadeva, gli alberi imbiancati e la gente imbacuccata... Domenica sarò di nuovo "su", e spero, nell'ordine:
1) di non avere problemi con la linea ferroviaria
2) di non morire di freddo
3) di non scivolare sulle scale ghiacciate della metropolitana, rompendomi l'osso sacro e trascorrendo così innumerevoli settimane senza potermi sedere.

In questi giorni non ho avuto molte occasioni per cucinare, ma ho preparato dei muffin squisiti seguendo (più o meno) questa ricetta di veganriot. Sono venuti morbidissimi, se si potesse fare un pan di spagna uguale ne sarei felicissima!
Domani spero di riuscire a preparare delle crocchette e una vellutata di zucca, dato che non vorrei lasciarla in frigorifero fino al mio ritorno...

Le vacanze di Natale si avvicinano e non vedo l'ora di potermi mettere a studiare come si deve, e di avere molto più tempo libero per cucinare, una cosa che da qualche settimana sto facendo pochissimo e mi manca davvero tanto. Per fortuna questa settimana, alla Sana gola, c'è una lezione pratica... col dovuto rispetto, ma dopo 4 settimane non ne potevo più di stare seduta ad ascoltare Martin!

Sto elaborando un menù di San Valentino, ci terrei molto a proporvelo per il prossimo Febbraio; ovviamente l'idea giunge molto in anticipo, ma vorrei che fosse speciale, e così mi sto portando avanti con il lavoro! Se avete qualche suggerimento (sulle portate, su come presentarle o su come creare la giusta atmosfera), scrivetelo nei commenti, ve ne sarò grata.

Che posso aggiungere?
Ho affrontato una settimana dura da digerire, ma adesso va meglio. Forse sarò costretta a cambiare i miei piani per l'anno 2008-09, ma poco importa... le cose importanti sono ben altre, e già solo aver capito che devo rallentare il ritmo mi ha fatto tornare le forze e un po' di tranquillità.

Spero di poter scrivere, in futuro, post più gioiosi di quelli apparsi su queste pagine negli ultimi tempi; ma, vi dirò, adesso ho molta fiducia nel futuro!

8 commenti:

  1. In che cosa ti stai laureando?
    Cmq se a Milano è come qui a Torino copriti bene e ammortizza il sedere perchè in effetti fa freddissimo e si scivola un casino!
    Forse a LSG diranno che è ora di grano saraceno,miglio e tempura..
    Ciao ;)

    RispondiElimina
  2. Per la precisione, nevicAVA: oggi ha già smesso e la neve si sta trasformando in poltiglia fangosa...mi sa che non troverai un bel paesaggio innevato ad aspettarti, quantomeno in città!!
    :*
    Un bacio grosso!!!

    RispondiElimina
  3. mah, sai, qui da me con la nevicata ha finalmente smesso di fare freddo. da lunedì a mercoledì siamo morti congelati, ora fa freddo, ma nella norma. non prevedo congelamenti.
    per sabato prossimo non saprei :)
    comunque... sei a Milano giusto per Sant'Ambrogio, forse ci sono delle cose carine da fare...
    baciotti

    RispondiElimina
  4. oh gioia, guardati dalla neve, ho ricordi terribili degli inverni milanesi!
    chissa' come faremo a fare le foto senza congelarci...

    RispondiElimina
  5. Emi, mi sto laureando in lettere moderne!
    Credo proprio che dovrò ammortizzarmi ben bene il sedere, dato che di mio non ne ho molto... ;-) Ahia!
    (Tempo di tempura? Magaaaariiiii!)

    Antaress, farò a meno del paesaggio invernale per adesso, tanto, dovrebbero esserci sempre le prossime lezioni per rimediare!

    Piperita, in effetti so che spesso, quando nevica, la temperatura sale di qualche grado, e la cosa mi rende molto contenta! :)

    Yrouel, me ne guarderò, sto già pensando di mettere le catene agli stivali! :D Basterà?

    RispondiElimina
  6. In effetti da queste parti fa parecchio freddo ^__^".. spero che tu non ti sia ibernata! ;O)

    Ti mando un abbraccio riscaldante! :O)

    RispondiElimina
  7. Carissima, che programmi hai di preciso?;)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  8. Bea, tranquilla, non mi sono ibernata, più o meno mi sembra ci fosse la stessa temperatura della domenica precedente e sono stata bene. :)

    Puccina, ti andrebbe di vederci il 13 o il 14 dicembre? Sei libera? ^-^

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^