27 gennaio 2009

Grazie a tutti!

Volevo ringraziarvi per la vostra solidarietà.

A volte ci resto un po' male, accorgendomi che i post che collezionano più commenti non parlano di ricette, ma sono quelli nei quali esterno qualche mio disagio fisico o psicologico... ma è davvero bellissimo che siate tutti così premurosi con me, per cui vi abbraccio, uno per uno.

E vi apro un poco il mio cuore, giusto uno spiraglio, per spiegare il silenzio di questa giornata e - probabilmente - delle prossime.

Sono giorni intensi, per me, un po' dolorosi un po' felici. Sto mettendo in pratica qualche progetto, sto cambiando l'ordine delle mie priorità, sto cercando di prendermi cura di me stessa, sto scrivendo bozze per futuri post, spero, interessanti.

Da qualche settimana non ho molto appetito, ho perso del peso e sto cercando di riprenderlo. Vorrei fare delle grandi passeggiate per farmi tornare la fame: temo che la vita sedentaria dovuta alla preparazione degli esami contribuisca a farmi passare quel poco di voglia di mangiare... ma non ho molto tempo per uscire. Così cerco di mangiare finché proprio lo stomaco non ce la fa più, e di inseguire il gatto il più possibile, almeno faccio un po' di movimento.

Il tempo... sta diventando un incubo, ho la sensazione perenne che sfugga dalle dita; dovrei fare mille cose, ma alla fine della giornata cosa ho concluso?

Beh... siamo sinceri... qualcosa concludo. Nelle ultime due settimane mi sono portata a casa due esami! Me ne mancano cinque e poi sarò una dottoressa... Brr!

Solo che non riesco a sfruttarlo come prima. Ci avevo visto lungo, sapevo che questo anno accademico 2008/09 mi avrebbe messa alla prova. La scrittura della tesi e la preparazione degli esami per me più complessi (quelli di storia) mi stanno richiedendo molto impegno.

Tutto sommato, però, la sto vivendo bene. So che l'importante è mantenere la calma. Arriverò alla meta con i miei tempi, quando sarò pronta.

Voi mi perdonate, vero, se nei prossimi giorni sarò un po' assente?
Innanzitutto parto per la Sana gola, week-end pieno, sabato e domenica - e qui ci sarebbe da raccontare qualcosa, ma credo che lo farò al ritorno.

E poi... sto dedicando il mio tempo libero ad una cosa che spero apprezzerete. Presto diventerà realtà, e mi auguro che ne valga la pena!

13 commenti:

  1. Ma tesoro...le tue ricette sono sempre invitanti e sfiziose, ma alla lunga non possiamo fare gli stessi commenti ("quanto mi ispira", "ma che bella idea" "slurp"..).. no? ;)

    Per il resto, un grande abbraccio e dita incrociate per tutto...

    PS: hai mai provato a cucinare con i bocconcini o i fiocchi di soia secca, tipo questi: http://www.soluzionenaturale.it/catalog/product_info.php?products_id=2060&osCsid=be6377e0b80fe03560a16d47dbfcef73 ?
    Io sto iniziando a pasticciarci ora, e mi piacciono abbastanza!

    RispondiElimina
  2. ciao vera,
    ormai è da tanto tempo che ti seguo e penso proprio che continuerò a farlo :-) trovo che sia un blog veramente bello e interessante con tante preziose informazioni, esperienze, ricette...e tant'altro... grazie...

    volevo chiederti da poco ho comperato la farina di lenticchie..ma non so come usarla...tu hai qualche idea in proposito?

    ciao
    marta-veganswiss

    RispondiElimina
  3. Ciao Vera!
    Ieri ti avevo scritto un commento, ma mi è venuto il timore che non sia andato a buon fine perchè forse ho dimenticato di scrivere la parola di verifica! :)
    Volevo dirti che ti sono tanto vicina in questo momento!
    Anche io studio, ho "quasi" finito il dams, e comprendo 100% ogni tua parola.
    Quindi sorridiamo di questa comunione di situazioni e tiriamoci su a vicenda!
    Quando saremo meno stressate e tu uscirai dal tuo corso alla Sana Gola ti offrirò un caffè/altro nel posto più folkloristico di Milano!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Cara, per me puoi prenderti tutto il tempo che ti serve (faccina che abbraccia) :*

    RispondiElimina
  5. Cerco un libro per gli ospiti ma non l'ho trovato.
    Volevo dirti solo poche cose:
    ho scoperto il tuo blog cercando info sulla mooncup e già allora mi ero fatta un sacco di risate.
    Oggi lo ritrovo, ancora per caso, cercando info sul compostaggio.

    Ho visto che hai addirittura un indice di tutti i miei argomenti preferiti!
    Ma sei un mito!!!:-)
    Ti saluto con affetto
    Marianna Guaccio
    mariannaguaccio@fastwebnet.it

    RispondiElimina
  6. sìsìsìsì io sono qui che aspetto trepidante la cosa nuova :D

    un bacino sulla testolina in fermento, non la stancare troppo e prenditi tutto il tempo per te stessa, che te lo meriti : E torna a noi quasi-dottoressa rilassata! ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao Vera, ti leggo da un po' (anche io ti ho trovato cercando info sulla Mooncup... siamo in 2 solo su questo post) sempre con interesse, un po' sbalordita e un po' incuriosita dalla tua cucina e dalla tua vita.
    Sono contenta che tu continui con i corsi della Sana Gola e voglio farti un grosso in bocca al lupo (ma che non crepi... :D) per i tuoi esami!

    RispondiElimina
  8. Cara Vera stai tranquilla, siamo sicuramente in tanti a leggerti regolarmente, purtroppo spesso questo non si concretizza in un commento...ma non ti preoccupare il tuo blog è bellissimo, ricco di argomenti interessanti e ricette da sperimentare!
    Alla fine lo scopo di un blog è anche quello di raccontare un poco di se e penso che in molti cerchiamo fra le righe di capire chi è in fondo la persona che scrive.
    Almeno è quello che capita a me! E' bello scoprire argomenti interessanti, ma anche persone con cui condividere esperienze.

    So bene cosa significa non avere fame, dimagrire, apparentemente senza un perchè, ma so anche che poi passa, lo stress fa brutti scherzi e arrivare al traguardo della laurea non è una passeggiata...ma dai ci siamo riusciti in tanti, tieni duro!!!
    E' tutto quì il segreto...

    Ti faccio un grosso in bocca al lupo per lo studio e tutti i tuoi progetti e non vedo l'ora di leggere le novità...a sto punto sono curiosa!

    Ah il tempo...eh si gestirlo è dura, io vivo in ritardo, in un tempo mio, devo rassegnarmi al fatto che la giornata di ore ne ha solo 24...
    Prenditi tutto il tempo che ti serve, stacca la spina, ti aiuterà a tornare più pimpante di prima!

    un abbraccio
    forza!!!

    RispondiElimina
  9. Antaress, hai ragione, solo che a volte è un po' come recitare un monologo... ma alla fine le statistiche mi dicono che non lo è, so che mi leggete, e va bene così. :)
    Non uso molto i fiocchi di soia, ma se cucinati bene sono deliziosi. :)
    Il granulato permette di preparare un ottimo ragù! ;-)

    Marta, grazie delle tue parole. Non ho mai adoperato la farina di lenticchie, ma credo di aver visto da poco una ricetta che la impiega, sul blog di mammafelice (cottoalvapore.blogspot.com/). Personalmente, se ce l'avessi, proverei al aggiungerla al glutine, al momento di preparare il seitan. Qualche volta ho usato quella di ceci, e l'effetto è buono. :)

    Neva, non ho ricevuto nessun tuo commento ieri!
    Per quel caffé... quando vuoi! ;-)

    Barbara, faccina che ti guarda adorante! ^-^

    Marianna, ho pubblicato il tuo commento anche se avevo il dubbio che non fosse una buona idea, perché hai lasciato il tuo indirizzo in chiaro... se fosse un problema posso tranquillamente cancellarlo. ;-)
    Non ho un vero e proprio libro degli ospiti, ma basta lasciareu n commento in calce a qualsiasi post, cerco di rispondere a tutti.
    Sono contenta che i contenuti del blog ti piacciano, se dovessi avere qualche perplessità non esitare a porre domande. ;-)
    E benvenuta!

    Erba, arriva, arriva! :)

    Inskatolata, grazie! Anche tu, se dovessi avere qualche domanda... sono a disposizione. ;-)

    Anice, mille grazie anche a te per le tue parole di sostegno! ;-)

    Grazie davvero, grazie a tutte voi! :*

    RispondiElimina
  10. ciao Vera, si sente che sei stanca...spero che la trasferta a Milamo, se pur stancante possa ricaricarti moralmente, le tue ricette sono sempre super interessanti (ricorda che è anche "colpa" tua se sono diventata vegetariana!!), aspetto il resoconto dell'incontro con la Correggia...besos
    Mirtilla

    RispondiElimina
  11. Ah, Vera! Ma se sei un mito per taaaanti di noi! E' che non possiamo scrivertelo sempre!
    Guarda, ti dico solo che è merito tuo se sono veg*
    Un bel compliemnto no?
    Quanto alla testolina in fermento.... Ti capisco, io continua a studiare, ma sto pensando che fare la affitta camere sia la mia unica prospettiva di lavoro :(

    RispondiElimina
  12. Ma Vera!
    Guarda, se ti consola è un periodo un po' così per tutte noi studentelle!!
    Io mi sento una m**** perchè sapere che eravamo tutte e due a milano..avrei voluto tanto conoscerti ma uscire dalla biblioteca era proprio qualcosa che in questi giorni non potevo permettermi..sono fiduciosa che ci saranno tempi migliori!
    Vedrai che torneremo presto a risplendere!
    Prenditi il tempo, non abusare di te..tutti noi saremo ben contenti di averti un po' più assente ma rigenerata!
    Anche io sono molto curiosa delle tue future news..ti auguro tutto il meglio e sono sicura che riuscirai a stupirci con qualcosa di bello!
    Un abbraccio grandegrà!
    .manu.

    RispondiElimina
  13. Mirtilla, non sono andata alla presentazione del libro della Correggia purtroppo!
    In compenso ho un po' di cose da raccontare a proposito della Sana gola. ;-)

    Mammafelice, ma che succede? :(
    Le cose non vanno come vorresti?

    Manu grazie, in effetti lo so che più o meno tutti gli studenti si sentono come me... passerà!
    E poi un giorno (se siamo fortunati) inizieremo a lamentarci del lavoro... ;-)

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^