22 aprile 2009

Manifestazione virtuale contro la vivisezione

Ricevo da Agire Ora Network e giro:

Ciao a tutti,

parte oggi 22 aprile una importante iniziativa europea: la manifestazione virtuale "Rendiamo la sperimentazione animale storia passata"!

Importantissimo partecipare in tanti, è la nostra ultima possbilità per farci sentire dai parlamentari europei, che stanno discutendo e voteranno a maggio la revisione della Direttiva 86/609 sulla sperimentazione animale.

Nonsostante i recenti sondaggi che mostrano un'opposizione alla vivisezione da parte della maggioranza dei cittadini europei, le Commissioni europee che hanno finora esaminato le proposte di revisione della direttiva hanno ascoltato più la lobby dell'industria chimico-farmaceutica e della ricerca di base su animali piuttosto che il volere dei cittadini e le opinioni delle associazioni antivivisezioniste. Facciamo adesso sentire la nostra voce partecipando alla manifestazione virtuale "Rendiamo la sperimentazione animale storia passata"!

Andando alla pagina:
http://www.makeanimaltestinghistory.org/the-march.php?lang=it
potremo creare un "personaggio virtuale" con le caratteristiche che vogliamo, e farlo partecipare alla manifestazione, assieme a migliaia e migliaia di altri manifestanti virtuali di tutta Europa. Insieme, chiederemo al Parlamento di ascoltare noi, non la lobby della vivisezione e modificare la Direttiva in modo da far diminuire sempre di più la vivisezione.

La Direttiva verrà votata a maggio in Prima Lettura dal Parlamento Europeo, poi passerà al Consiglio dei Ministri, e poi di nuovo al Parlamento in Seconda Lettura. L'intero procedimento durerà fino al 2010. In questo tempo, possiamo far aumentare sempre di più i partecipanti alla manifestazione virtuale.

*Come partecipare*

Per partecipare, basta andare alla pagina sopra citata e inserire il proprio nome, cognome, email e nazione, e cliccare su quadratino che indica "Sostengo la dichiarazione Rendiamo la sperimentazione animale storia passata" e infine cliccare sul bottone "Invia".

A questo punto riceveremo una mail che conterra' un link: cliccando sul link andremo a una pagina che permettera' di creare il nostro "personaggio virtuale". Potremo scegliere la faccia, il colore della pelle, i capelli, il vestito. Quando avremo finito di selezionare le varie opzioni, bastera' premere sul tasto verde per dare l'ok, e il nostro personaggio iniziera' a marciare nel corteo antivivisezionista!

Diffondete il piu' possibile questa iniziativa, anche usando i banner che si trovano alla pagina:
http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=740
A questa pagina si trova inoltre il comunicato stampa che riporta informazioni piu' dettagliate.

Grazie a tutti,
AgireOra Network

3 commenti:

  1. VERAAAAA! Ti posso linkare direttamente per questo post, vero?! Io l'ho fatto m aper ora non mi è arrivata la maildi conferma..spero sia buon segno, magari ci sono un sacco di richieste..non vedo l'ora di farmi la mia manuelaina virtuale! :*

    RispondiElimina
  2. Ma certo, cara!
    A me la mail di attivazione è arrivata subito; in compenso sono del tutto insoddisfatta per il mio avatar, non mi somiglia affatto: c'erano troppe poche scelte per l'aspetto fisico! :D

    RispondiElimina
  3. Grazie cara. Anche io linkerò questo tuo post sul mio blog :)

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^