09 giugno 2009

Primi biscotti deformi con sparabiscotti

Non pensiate che io me ne stia in panciolle! Ieri sera, dopo essere stata al seggio per lo scrutinio delle schede delle elezioni provinciali, ho deciso di inaugurare la mia nuova sparabiscotti provando la ricetta di Azabel - o qualcosa che ci assomigliava tanto, pur con qualche modifica.

Non posto il risultato per manifesta oscenità estetica, ma l'impasto era buonissimo e usare la sparabiscotti (che in effetti sembra una pistola giocattolo - fa pure "bang bang") è un'esperienza che mette di buon umore.

Spero solo di migliorare nell'esecuzione!

11 commenti:

  1. No no, non ci credo che erano così urendi!

    RispondiElimina
  2. Abbaztanza orrendi, Azabel, e le prove sono finite nella pancia di mia madre, fantasie (uno dei rari casi in cui l'ingordigia parentale è buona cosa)! ;-)

    RispondiElimina
  3. Vera non vorrei scoraggiarti, ma la spara biscotti ce l'ho pure io e da anni, ma non sono mai riuscita ad avere un risultato decente :((

    RispondiElimina
  4. io anni fa ne avevo una strana, con le formine e una specie di manovella per spingere l'impasto... bella, verde, con tante tante formine... che non servivano ad una cippa perchè nessun biscotto ha mai tenuto la forma... l'unica soluzione era farli talmente duri da essere immangiabili! auguri in ritardo, io ne ho compiuti 32 (sigh) il 23 maggio... gemella pure io!! (ascendente gemelli... giusto per...)

    RispondiElimina
  5. Ciao, ti leggo da qualche tempo, ed ora ti ho messo fra i preferiti.
    Nei prossimi giorni scriverò un post sugli assorbenti, nel mio blog, e credo proprio che ti linkerò.

    E comunque adesso vado a leggermi tutti gli arretrati.

    Ps: non credo che tu abbia visto davvero dei biscotti brutti... non mi pare di averti mai mostrato i miei... :-)

    RispondiElimina
  6. Letizia, non mi scoraggio, non aspiro alla perfezione di Azabel ma spero di farcela prima o poi ad avere qualcosa di almeno guardabile. :)
    Comunque l'importante è che siamo buoni. :D

    Greta, in effetti sospetto che l'aggeggio sia in realtà una macchina infernale, ma è troppo divertente e tenterò ancora!

    Vale, benvenuta qui, spero di leggere ancora tuoi commenti. ;-)
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. non ti arrendere, i biscotti vengon benissimo con la spara ma devi azzeccare la consistenza dell'impasto (non troppo molle, nè troppo duro...!
    Ciao e buoni tentativi!

    RispondiElimina
  8. OOOH! emmenomale che non sono l'unica a non saperlo usare, stò aggeggio!! ;)
    Ma da quel che vedo c'è qualcuno invece iniziato ai segreti della sparabiscotti..interessante! forse quindi c'è speranza..io ci avevo già messo una pietra sopra!

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^