31 gennaio 2010

Riepilogo di Gennaio

Poca roba per questo mese, malgrado le mie buone intenzioni. Speravo di replicare il buon andamento di Dicembre, ma sono riuscita a postare molto poco... Dal punto di vista culinario ho parlato soltanto di base per soffritto e legumi in pentola a pressione, due ricette non certo originali ma, secondo me, molto utili nella vita quotidiana. Per il resto ho rimesso in campo alcuni progetti (purtroppo non sempre riusciti); dopo un post ecologico, tra una cosa e l'altra, il tempo è passato molto in fretta e la situazione non sembra migliorare. Sto studiando tantissimo e ho ridotto al minimo la mia presenza su internet, nonché le già scarse uscite e l'impegno nelle faccende domestiche... Sì, ecco tornata la mia cara, vecchia vita da studentessa reclusa!

Nota positiva: dopo tanto innaffiare l'insalatina da taglio è spuntata, prima con una certa timidezza e ritrosia, poi con decisione sempre maggiore... cresce a vista d'occhio! Quindi, presto avrete un post dedicato all'argomento e una ricca documentazione fotografica, promesso!

7 commenti:

  1. mi hai fatto venir voglia di una dolce insalatina! quasi quasi anche io comincio ad autoprodurla...:)
    in estate produco di più, bisogna che mi rimbocco le maniche e la smetto di farmi sopraffare dal freddo...viva le produzioni casalinghe!
    complimenti!

    RispondiElimina
  2. Lo sapevi che oggi è la giornata mondiale per l'abolizione della carne? Ciao :)

    RispondiElimina
  3. Luby, io mi son trovata meglio d'inverno, d'estate il caldo clamoroso mi ammazza tutto, invece d'inverno il mio verzume prospera. ;-)
    L'insalata veniva davvero su da sola!

    Emi, sapevo, sapevo, ma ormai sto vivendo in un universo parallelo dovuto al fatto di essere murata in casa e sto perdendo il senso del tempo! Tu hai partecipato a qualche iniziativa?

    RispondiElimina
  4. Ah ah! Iniziativa! Che ridere! Sì, ho partecipato all'iniziativa "tieni a casa tua figlia piegata in due dal mal di pancia perchè non ha digerito la salsiccia in umido che le han dato a scuola", guarda è una vergogna, ne parlavo già a Tippi Tappi.. con altri genitori protesteremo, ma quest'anno il menu è così e buonanotte.. Per ora do alla bambina una merendina proteica e le dico che può saltare il secondo, solo che le arpie, ehm, le maestre la costringono ad assaggiare tutto!

    RispondiElimina
  5. E' un periodo di studio intenso, come ti capisco! Ieri è stata la giornata mondiale dell'abolizione della carne, io purtroppo non ero a roma ( tra l'altro non sono nemmeno riuscita a trovare info sul luogo in cui c'erano iniziative in corso...), da quanto (non) leggo nemmeno tu hai potuto partecipare, ma hai per caso notizie?
    Un salutone! :)

    RispondiElimina
  6. aspetto con impazienza il post dedicato all'insalatina :-)...eheheh devo anch'io andarla a seminare un po'....
    buona continuazione...
    ciaoo

    RispondiElimina
  7. He he he, emi, poverina, che disavventura! Immagino che un giorno questi problemi riguarderanno anche me, posso solo sperare che nel frattempo si diffonda una cultura dell'alimentazione (non dico del vegetarismo...) un po' più decente. :|
    Un abbraccio!

    PinkElf, non mi sono informata molto sulla cosa, ho ricevuto una newsletter in cui si diceva che a Roma era previsto qualcosa per il 31 in via Cola di Rienzo ma sapendo di avere un esame il 2 mi è stato subito chiaro che non avrei potuto andare, quindi mi sono disinteressata.

    Marta, spero di poterci mettere mano presto, purtroppo mi hanno spostato l'esame a domani :( quindi dovrete attendere ancora!

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^