10 maggio 2006

Dispensa sulla cosmesi faidate

E' possibile scaricare una dispensa sulla cosmesi casalinga: raccoglie tutte le ricette inserite nel blog Saicosatispalmi, ed è una vera miniera di idee. Stampatela, leggetela, diffondetela.
Alcune preparazioni non sono vegan e prevedono l'uso di uova, latte, yogurt o miele; fortunatamente, per molte di esse esiste più di una versione, tra cui troverete anche quella vegan; potete poi in alcuni casi ingegnarvi a trovare dei sostituti, ad esempio il miele si può rimpiazzare con dell'olio di mandorle dolci e così via.

Il blog nel frattempo va avanti, quindi tenetelo d'occhio e magari chiedete chiarimenti se avete difficoltà.
E non dimenticatevi di mettermi al corrente dei vostri esperimenti.

6 commenti:

  1. Ho scaricato la dispensa...che dire? Interessantissima. Sai, grazie a te mi si è aperto un mondo che non conoscevo, quello della cosmesi casalinga...è bello sapere di fare piccoli passi verso quello in cui credo...e tu sei un importante tassello in questo mio cammino. Non immaginavo nemmeno che bastasse così poco per preparare da sè un cosmetico efficace e cruelty-free...Appena proverò qualcosa ti farò sapere, mi incuriosiscono soprattutto le ricette per capelli...
    Sunny

    RispondiElimina
  2. Sunny... neanche immagini quanto bene mi facciano le tue parole... mi infondono sempre tanta gioia e la consapevolezza che le mie azioni e il mio impegno non sono inutili.
    Ti ringrazio tantissimo per la forza che mi dai, erano giorni che non ricevevo commenti e mi sentivo un po' sola; ma adesso sono felice, perchè vedo ancora una volta che sto facendo la differenza...

    Tienimi informata, dolcissima, e ti abbraccio forte forte!
    Vera

    RispondiElimina
  3. Ancora nessun esperimento sui miei capelli (non saprei da dove iniziare..li ondulati e castani, e col sole estivo si riempiono di riflessi chiari...che mi consigli per esaltarne il colore?) ma ho provato lo scrub cacao e sale...è semplicissimo da preparare (e se te lo dice un'imbranata come me puoi crederci), e lascia la pelle meravigliosamente liscia e morbida!
    Dopo il trattamento esfoliante, non mi resta che provare la ceretta... un abbraccione.
    Sunny

    RispondiElimina
  4. C'è un nuovo post apposta per te. ;-)
    Ricambio calorosamente l'abbraccio! :D

    RispondiElimina
  5. Ciao Vera! La dispensa non è più scaricabile...forse posso trovarla sul sito saicosatispalmi. Mi diresti il titolo per farne una ricerca?
    Grazie e buona serata!

    RispondiElimina
  6. Ho aggiornato il link, adesso il collegamento funziona. ;-)

    Però, come puntualizza barbara: "Non ho tempo di aggiornarlo con le ricette nuove, però, quindi metto online il file com'è, cioè aggiornato a non ricordo quando... insomma non comprende tutte le ricette!".
    Le altre le trovate sul .org. ;-)

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^