16 giugno 2006

TARTY. :(

I miei genitori non vogliono Tarty... e lei questa sera se ne dovrebbe andare, la aspetta un giardino a Marina di Camerota, presso una persona di fiducia, dove vivrebbe con altri gatti ex-di-strada come lei... ma io non voglio che se ne vada e, sapete una cosa?, neanche mio fratello e mia sorella!

Non so come convincere i miei genitori, a loro i gatti fanno senso, hanno tutti quei pregiudizi di chi, sostanzialmente, il gatto non lo capisce: dicono sia infido, lo temono inconsciamente, e poi hanno paura che graffi e faccia dispetti... ma questo non è detto, ogni gatto è diverso, bisognerebbe vedere lei come si comporta crescendo, adesso è ancora un cucciolo!

Ogni tanto mi scende una lacrimuccia (è come se... mi si stesse spezzando il cuore, davvero), ma mi sento anche estremamente impotente. Perchè nessuna logica può cambiare il muro, la barriera, del "non lo vogliamo perchè non ci piace".
Tutto il resto sono scuse, o meglio pretesti, fondamentalmente ininfluenti...

Non so cosa fare... aiutatemi, se potete! :(

Questi sono stati i commenti al post:
Anonimo ha detto...

Oh cavolo, mi spiace.. :( Tu e i tuoi fratelli non potreste provare ad ammorbidirli in qualche modo, chessò promettendo che vi occuperete di tutto voi e che per loro (genitori) sarà come non averla in casa? ma immagino che ci abbiate già provato.. Alcune mentalità sono così difficili da cambiare. mi chiedo da dove nascano simili pregiudizi idioti...
Mi spiace tanto.. sia per te che ormai sei affezionata alla piccina, sia per lei che si vedrà catapultata di colpo in un nuovo ambiente... :-(
amuk

16 giugno, 2006 12:14

Vera ha detto...

Grazie Amuk... spero he riusciremo a far cambiare loro idea, in qualche modo... :(

16 giugno, 2006 12:19

Anonimo ha detto...

Senti...prometti ai TUOI,di occupartene personalmente,che a loro non darà nessunissimo fastidio...come se non ci fosse.
Le darai da mangiare,le farai la cuccia nella tua stanza e ti occuperai ti tutti i suoi bisogni e quando non ci sarai tu,se ne occuperanno tua sorella e tuo fratello...CHE DICI?
Ciao,bacioni(nuvola)

16 giugno, 2006 20:28

Anonimo ha detto...

Piccola, l'unico modo per combattere un pregiudizio è affrontarlo... se i tuoi credono che un gatto sia infido e dispettoso, devono avere un po' di tempo per rendersi conto che non è così... fai in modo che Tarty stia ancora un po' a casa vostra e forse conoscendola meglio la apprezzeranno.
Purtroppo conosco bene l'illusione di felicità che in questi casi si prova, e che poi dopo un po' va in pezzi...
Ti abbraccio
Sunny

16 giugno, 2006 20:32

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticate di firmarvi! ^_^