17 giugno 2006

Daniele e Antonella!

Che bello!!
Questa mattina Daniele e Antonella sono venuti a trovarmi, abbiamo pranzato a casa di Antonio e trascorso una bellissima giornata!

Mi sono divertita un mondo, perchè sono entrambi simpaticissimi, peccato che non sia durata molto... abbiamo mangiato farfalle con panna e zucchini e spiedini di seitan (su richiesta precisa di pleiadi), e budino alla nocciola "parzialmente" riuscito... penso che siano tutti rimasti soddisfatti anche se non era nulla di speciale (ed ho combinato qualche casotto tra budino che non si rapprendeva, peperoni mezzi crudi e panna troppo liquida O.O).

Sono mooooolto felice di averli incontrati di persona... è stata davvero una bella giornata, piacevole e rilassante; spero di poterla ripetere presto anche se, realisticamente, temo che ciò non accadrà prima di Natale. O.O

Vorrà dire che avrò tutto il tempo per pensare a come ricambiare la profonda gentilezza di Antonella e Daniele, che mi hanno portato in regalo 1 sacchetto di croccantini Amì da far assaggiare a Tarty, 1 confezione di spaghetti spezzati di quinoa, 2 pacchetti di farina di ceci biologica del baule volante e i CIOCCOLI. Credevo fosse più o meno una leggenda metropolitana che dessero dipendenza, ma mi sono dovuta ricredere... sono goduriosissimi, cioccolatosi e leggeri, insomma temo che i due sacchetti che mi hanno portato non resisteranno molto a lungo... mi è venuta voglia di fare un mega ordine on line da commercioalternativo! ^_^

Comunque, nella foto in alto, da sinistra a destra: Antonio, Vera, Antonella e Daniele.


A seguire... la foto delle farfalle con la panna, preparate mescolando la pasta a qualche cucchiaiata di panna di soia (io ho usato la Provamel, e so che anche la Alpro è buona: cercatele in erboristeria) e zucchini cotti secondo la ricetta base.


Ecco invece la fotografia degli spiedini: questa volta ho cotto (o quasi ^_^) i pezzi di peperone sulla piastra prima di infilarli sugli spiedini, c'è voluto un po' di tempo ma è l'unico modo per non far carbonizzare il seitan, bisogna cuocerli separatamente. Per il resto si procede come al solito, marinando il seitan per qualche ora in olio, succo di limone e aromi. La ricetta utilizzata precedentemente per gli spiedini si trova qui.

Sono letteralmente stravolta, faceva molto caldo e il pranzo abbondante mi ha quasi stroncata, ma sono felice e in un certo senso onorata di aver incontrato finalmente dal vivo i miei amici.
E' come se la fantasia fosse diventata realtà! ^_^

Un saluto speciale a Daniele e ad Antonella, quindi, ed un sentito grazie per il tempo che abbiamo passato insieme, per tutto quello che ci siamo detti, e per essere semplicemente stati noi stessi: è stato stupendo.

12 commenti:

  1. :-)

    Ciao veruccia, ringraziamo voi per l'ospitalità e la bellissima e rilassante giornata, anche se è durata troppo poco... mannaggia!:(

    Il cibo era fantastico, non datele retta!;) Anche il budino... anche se non era proprio un budino!:-P

    Perchè pensi che non ci si rivedrà prima di Natale? Perchè proprio Natale?:-)

    Te l'avevo detto che i cioccoli creavano dipendenza... ci vuole un pò di autocontrollo per non caderne vittima in modo eccessivo!^_^

    Ciaoooo baciiiiii

    RispondiElimina
  2. Boh, mamma disse che raramente salite a Napoli... pensavo sareste tornati per le feste.
    Comunque prima è, meglio è! ;-)

    RispondiElimina
  3. Concordo, bellissima giornata, mi ha fatto davvero piacere conoscervi, siete simpaticissimi;-)

    Per i cioccoli, ieri stavo quasi pensando di legare e imbavagliare vera e papparmeli tutti... poi fortunatamente sono tornato in me, ma c'e' mancato poco.

    Antonio

    RispondiElimina
  4. Approfittatore! :D

    Mi sa che li ordiniamo sul sito!

    RispondiElimina
  5. Scusate l'ignoranza ma cosa sono i cioccoli?
    Poppy

    RispondiElimina
  6. Poppy, che pessima ospite che sono!
    Aggiungo subito il collegamento alla scheda tecnica dei cioccoli, basta cliccare su nome. ;-)

    Comunque sono dei frollini vegan al cioccolato del commercio equo e solidale assolutamente divini. ^_^

    RispondiElimina
  7. Appena ritornata da Napoli, il tempo di sistemare un pò di cosuccie ed eccomi qua.
    A questo punto mi associo ai ringraziamenti per la giornata M E R A V I G L I O S A!
    La pasta era buonissima, gli spiedini da infarto (non ho mai mangiato un seitan così buono) e il budino-non-budino fresco e sfizioso!

    Dai dai che ci si vedrà prima di Natale, vi aspettiamo qua in Sicilia :D

    plè

    RispondiElimina
  8. Antonella, troppo buona! O.O

    Comunque penso proprio che vi verremo a trovare, se l'sopitalità sarà ancora valida!! ^_^

    Bacio!

    RispondiElimina
  9. Daniele non è stato cafone come suo solito?
    Quando è salito a Milano a capodanno, fingevo di non conoscerlo per la troppa vergogna :)

    Un abbraccio da William (wide receiver)

    RispondiElimina
  10. :D

    No, nessuno è stato cafone, Daniele ha fatto un po' il timidino ma io ho finto di non accorgermene perchè si sciogliesse... ;-)

    ...e infatti!

    Ricambio il tuo abbraccio, William!

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^