09 giugno 2006

Frittata di patate

Preparate la pastella con farina di ceci, acqua, sale e pepe.
Sbucciate e tagliate a dadini delle patate, friggetele in una padella piuttosto capiente (per farle restare croccanti, salatele a fine cottura), e quando saranno pronte versate la pastella. Dopo circa 5 minuti rivoltate la frittata e lasciate cuocere finché assume un bel colorito bruno.
Grazie alle patate, questo piatto assumerò un gusto particolare, buonissimo.

Finalmente una foto quasi decente della mia frittata; sembra o non sembra fatta con le uova?
Chissà come verrebbe con un pizzico di zafferano per dare colore...

12 commenti:

  1. Il tuo blog è letaleeeee!!!
    Oggi mi sbizzarrisco con l atua ricetta
    Kiss mia ispiratrice.
    Shahla

    RispondiElimina
  2. Baciotti a te mia seguace!
    :D

    RispondiElimina
  3. Uff volevo provare questa ricetta ma è tardi per le patate!
    Provo di nuovo con cipolla e con la birra, se riesco ci caccio dentro qualcos'altro =))

    RispondiElimina
  4. Scusa sono strafusa! Mica devo lessarle le patate LOL LOL LOL
    Allora vada per le patate! 8)
    Adesso la smetto di inquinarti il blog !!

    RispondiElimina
  5. Shahla, se le tagli molto piccole in meno di 20 minuti saranno pronte. Basta fare dei dadini minuscoli. ;-)

    Però le devi cuocere sennò nella frittata restano crude! :D

    RispondiElimina
  6. Cioè friggerle intendi vero?
    Un'ultima cosa Veruccia: se ci metto anche la cipolla il sapore particolare dato dalle patate sparisce secondo te?

    RispondiElimina
  7. Secondo me con uno spicchietto di cipolla dentro vengono ancora meglio! :D

    RispondiElimina
  8. Grazie tesssora!
    Vado a cimentarmi nell'ardua impresa :D

    RispondiElimina
  9. Veruccia,
    ho provato questa ricettola a pranzo, solo che l'ho rinforzata aggiungendo cavolo nero e cipolle, visto che mangiavo solo quello ho fatto un piatto unico! :-P

    Beh, super slurposo!

    Le tue ricette sono la mia nuova dipendenza, le provo tutte!

    bacetti!

    RispondiElimina
  10. Ciao finni! Grazie della fiducia! :D

    RispondiElimina
  11. ho "scopiazzato" le tue ricette per le frittate per prepararne una di zucchine, stasera voglio provare con le patate! Slurp!

    RispondiElimina
  12. :)
    Ti è piaciuta, golosastra?

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^