18 luglio 2006

Biondo lampo

Dopo avermi suggerito un utilizzo costruttivo dei semi di lino esausti utilizzati per preparare il gel, kham mi ha dato un'altra idea...
Non ricordo se sia successo su questo blog o altrove, ma disse che la curcuma si utilizza come schiarente per i capelli biondi sotto forma (credo) di impacco.

Ebbene, qui arriva la furbata: mescolate una punta di cucchiaino di curcuma in polvere (del commercio equo e solidale) in una noce di gel di semi di lino, fate sciogliere bene... e passatevelo sui capelli.
Non so se funzioni anche con le castane, con me sicuramente ha funzionato: mi sono venuti i riflessi biondi come dopo un'intensa esposizione al sole!

D'accordo, sono biondo cenere naturale, ma c'è stato un effetto chiaramente visibile: tornata a casa mio fratello ha commentato "ti sei fatta più bionda!".
Provare per credere.


Ah, non vi preoccupate dei residui: al massimo resta un po' di polverina gialla che va via con un colpo di spazzola, ma sui capelli non si vede niente.

2 commenti:

  1. Ho solo un dubbio: la curcuma fa un giallo evidenziatore, anche i capelli diventano evidenziatoriati? E se provassi senza gel mescolandola allo shampoo dici che va bene?

    RispondiElimina
  2. :D
    Non diventano evidenziati, ma almeno su di me che sono bionda... è uscito un bel biondo!
    Suppongo che risciacquando lo shampoo anche la curcuma vada via, non saprei, magari lavaggio dopo lavaggio ottieni comunque dei riflessi.
    Se non utilizzi il gel, prova nello shampoo, e poi fammi sapere. :-)

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^