19 luglio 2006

TARTY. Pappa nuova

Suppongo che quando la dottoressa mi ha consigliato di farle mangiare "quello che mangi tu" non immaginasse che sono vegana...
Ho comunque seguito il suo suggerimento e così la piccolina si è ritrovata ad assaggiare il riso soffiato, che le è piaciuto, prima lo ha mangiato solo inzuppato di latte, poi si è messa a sgranocchiarlo; una voglia di cavolo verza, e quando ho provato a riprendermela per spezzettarla mi sono ritrovata quattro artigli infissi nella mia incauta mano... La pasta con la zucca, che non l'ha fatta impazzire (poi l'ho convinta cospargendola con poco poco Parmigiano); infine sta dimostrando una passione morbosa per gli Amì, ma la dottoressa ha detto di non darle troppi croccantini altrimenti si disabituerebbe a mangiare tutte queste cose.


Ieri sera ha anche provato a mangiare fagioli crudi, ma non mi sembrava una buona idea e ho dirottato i suoi famelici impulsi su altro... ho scoperto che cospargendo una qualsiasi pietanza di lievito di birra sbriciolato si mette a mangiare volentieri... anche quando il lievito è stato spazzolato tutto.

E questo è tutto per oggi... se avete suggerimenti sono più che bene accetti.


Questi sono stati i commenti al post:
At 19 luglio, 2006 15:04, pleiadi said…

eviterei i legumi so che sono troppo pesanti per l'intestino dei nostri piccini.
Io sapevo che era meglio evitare anche coi cibi che mangiamo noi perchè troppo salati, oleosi e comunque pesantucci... meglio verdure bollite con un micro cucchiaino di sale, riso e pasta ma senza troppi condimenti pesanti (filino d'olio) e polenta che so faccia bene.
Ai miei tre non dò mai nulla dalla nostra tavola 1) perchè poi sarebbe un continuo miagolare e saltare in braccio quando mangiamo 2) per i motivi suddetti ;)

Smak


At 19 luglio, 2006 15:56, Vera said…

Non le do legumi, nè cibi salati; la pasta la cuociamo a parte senza sale, le verdure pure... assolutamente no agli affettati o sottilette, cerco di darle il più possibile cibi semplici, senza troppi condimenti!
E non la lascio mangiare dal mio piatto. ;-)

At 19 luglio, 2006 16:20, pleiadi said…

allora stai andando alla grande :D

At 19 luglio, 2006 16:25, Vera said…

Speremu!

Sto diventando mammina ansiosa pure io. >_<

At 20 luglio, 2006 12:03, Daniele said…

Plè, quand'è che iniziamo a risparmiare sulle scatolette e diamo da mangiare pappa fai da te ai nostri mici?^_^

At 20 luglio, 2006 12:31, Vera said…

Uhm... credo che Antonella potrebbe risponderti: quando inizierai a preparargliela tu. ;-)

At 20 luglio, 2006 12:48, Daniele said…

Ancora non l'hai capito che per i gatti è lei a decidere?:)

At 20 luglio, 2006 13:20, Vera said…

Pigraccio. :-)

At 20 luglio, 2006 14:25, pleiadi said…

Ecco ha risposto Vera per me :)
AAAAAAAAAHh sono io a decidere per i gatti? E allora che cavolo avevi da tenere il muso lungo quanto un km il giorno che ho portato Puck dall'altro veterinario per tranquillizzarmi?!?!?!?
Devo decidere io allora tu fermo e zitto!

At 20 luglio, 2006 15:03, Daniele said…

Ma io col muso lungo stavo zitto... sei stata tu a chiedermi "che hai"?:P

At 20 luglio, 2006 15:21, Vera said…

Vi ho già detto che siete adorabili quando battibeccate sui miei blog?

At 20 luglio, 2006 18:32, kham said…

mi sto troppo spisciando dal ridere!!!

At 21 luglio, 2006 09:07, Daniele said…

Ma che ti ridi Kham?:P

At 24 luglio, 2006 09:54, Vera said…

:D siete troppo comici!

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticate di firmarvi! ^_^