25 agosto 2006

Seitan alle mandorle

La ricetta me l’ha girata mia sorella, è un adattamento vegan del pollo alle mandorle; non so se corrisponda alla ricetta tradizionale, comunque sia io l’ho preparato senza noce moscata perché questa spezia mi disgusta, e il risultato è stato molto buono.

Ingredienti: seitan a tocchetti, una cipolla, una manciata di mandorle pelate, olio extravergine d’oliva, vino rosso, sale, salsa di soia, noce moscata, salvia, rosmarino.
Preparate un trito molto fine di cipolla, salvia, rosmarino e noce moscata. Tostate e tritate non troppo finemente le mandorle, conservando qualche scaglia per decorare. Rosolate il seitan a tocchetti in olio abbondante in una padella capiente. Quando inizia a colorire, aggiungete il trito aromatico, salate e mescolate. Bagnate col vino rosso e poca salsa di soia. Fate evaporare il vino a fuoco dolce, aggiungete le mandorle tostate, mescolate e servite decorando con le scagliette di mandorla.

4 commenti:

  1. ciao, sono arrivata qui via il blog de veganswiss...sto scoprendo tante ricette deliziose, grazie, la cuccina italiana mi manca molto!!

    baci,
    Es

    RispondiElimina
  2. Ciao, Esther! :)
    Bentrovata. ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Vera... Ti seguo (in silenzio) da molto tempo, prendendo dal tuo blog varie e feconde ispirazioni.
    Stasera ho provato questa ricetta e mi ha talmente entusiasmata che mi sono sentita in dovere di venire subito a farti i miei complimenti! ^_^
    E' una delizia, grazie del suggerimento.

    Una buona serata e un abbraccio


    Giulia

    RispondiElimina
  4. Grazie Giulia, che carina che sei stata! ^_^
    Sono contenta che ti sia piaciuto!

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^