30 agosto 2006

TARTY. Ahem... a proposito della pettorina...

...mi sono accorta che nel manuale di sopravvivenza del campeggiatore non ho spiegato una cosa fondamentale, ovvero come impedire al gatto di sfilarsi la pettorina.
I felini hanno una eccellente snodabilità degli arti e sono in grado di divincolarsi in qualsiasi situazione, sfilare la pettorina per Tarty era un gioco da ragazzi finché non ho avuto un'idea...
La pettorina che ho comprato io era questa (per cani di taglia piccola):
Se avessi voluto, come in effetti si dovrebbe fare con i cani, attaccargliela chiudendo la clip nera in alto, la chiusura si sarebbe venuta a trovare circa a metà schiena del gatto. Nulla di più facile che stendere le zampine sotto alla pancia, sfregarsi un po' sul pavimento e fuggire via...
Invece mio padre ha eliminato del tutto la parte superiore, quella al di sopra dei due anelletti di ferro (che normalmente capitano all'altezza della spalla del cane), e ha unito i due anelli con un piccolo moschettone, in modo che capitasse tra le scapole. In questo modo la pettorina non si poteva sfilare, e siamo stati tutti molto più tranquilli e contenti!
Unico accorgimento: non mettete la pettorina capovolta, perchè la parte che gira intorno al collo è più stretta di quella che gira sotto al torace: è in questo modo che Tarty, quell'unica volta, l'ha fatta franca...
Spero di essere stata chiara, in caso contrario, chiedete delucidazioni!

Ecco qua, metto pura le foto, così si capisce meglio :)

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticate di firmarvi! ^_^