26 agosto 2006

TARTY. Di ritorno

Incidenti di percorso. Tarty mi movimenta la vita in campeggio come a casa, ma pare che qui abbia maggiori possibilità di mettersi nei guai e cerchiamo di tenerla costantemente d’occhio.
Forse troppo… nella foga di starle dietro mi sono sporta a tal punto da cadere dall’amaca. Nulla di grave, ma una bella botta sul sedere e un ginocchio sbucciato sono stati il pegno minimo da pagare!



Tarty l'arboricola. Ho scoperto che Tarty è, o aspira ad essere, una specie di scimmia arboricola: si è arrampicata su un eucalipto finché il guinzaglio gliel’ha permesso, dopodiché si è felicemente sdraiata all’inforcatura dei due rami principali, altezza 2 metri e 1/2, posizione ideale per tenere d’occhio il territorio… mio padre è dovuto andare a recuperarla perché non voleva scendere e poi, quando finalmente si è decisa, non sapeva come fare. >_< Pappa! Abbiamo finalmente trovato un veterinario per il richiamo della trivalente della cucciola, che inizia a mangiare molto più di prima. La dieta quotidiana di solito prevede abbondante provoloncino, riso soffiato inzuppato nel latte e verdure come pomodori, fagiolini, zucchini o zucca. Saltuariamente, carne o pesce, a volte del prosciutto (non riesco a togliere il vizio a mia madre, ma almeno l’ho convinta a sciacquarlo per eliminare il sale) o un pezzo di wrustel. Spesso elemosina qualche mollica di pane, che le piace molto, suppongo per la presenza del lievito di cui è ghiotta. Infine, ha cominciato a mangiare il mio seitan, alla faccia di quel malefico di Daniele… e si sta dimostrando molto interessata ai legumi! Comunque sia, a giudicare dalle prestazioni fisiche e dall’esuberanza della cucciola, la dieta vegetariana non sembra danneggiarla… magari avessi la sua vitalità. O.O


Puuuuuuck!! Un aspetto positivo di grande rilievo del viaggio in Sicilia è l’aver fatto conoscenza del futuro marito di Tarty, Puuuuuuuck!
È un bellissimo cucciolotto grigio striato con la stazza di un lottatore di sumo e il carattere di un orsetto in letargo. Ha conquistato immediatamente il mio cuore addormentandosi con la testa nella ciotola dei crocchi O.O troppo tenero!
Il piccolo non si rende certo conto delle proprie potenzialità e per ora resta succube di Merlino, che lo picchia senza pietà mentre lui tenta di farsi piccolo piccolo, ma ha un’ossatura robusta che preannuncia sviluppi da bulldog e l’idea di lui e Tarty accoccolati l’una sull’altro mi risulta esilarante, dato che lei sta crescendo alta e snella come una ballerina. Anche l’accostamento caratteriale sarebbe piuttosto brillante, mi domando se la verve incontenibile di quella giocherellona di Tarty riuscirebbe in qualche modo a turbare la placida indifferenza del bonaccione Puck, che non cambia espressione nemmeno quando gioca. :D
Chissà se i due beniamini di casa si incontreranno mai, mi farebbe piacere ma temo sia una prospettiva poco realistica… un matrimonio perfetto, ma impossibile purtroppo!

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticate di firmarvi! ^_^