22 dicembre 2006

Alcuni menù per le vacanze

Spiacente, niente struffoli per ora... stremata da tre mesi di corsi ieri sera ho "perso i sensi" e sono rinvenuta in orario non più utile e consono alla preparazione.
Ho potuto lasciarmi andare così spudoratamente perchè sono in vacanza pertanto spero di rifarmi stasera!
A proposito di vacanze natalizie, non mi addentro nell'argomento "festeggiamenti" perché avrei parecchio (!) da ridire su queste ricorrenze e non mi va di iniziare a lamentarmi... guardiamo il positivo, che è meglio!

Il positivo sono i menù per le feste che alcuni siti sul vegetarismo propongono ormai da anni. Se avete una famiglia (mediamente) felice e veg*ana, se aspettate ospiti a pranzo o a cena, se volete stupire i parenti o deliziare gli amici... ecco alcuni spunti, prendete idee e datevi da fare!

Da vegan3000 sono tratti il menù per Natale, quello per Capodanno e il menù per le feste.

Veganitalia dedica al Natale uno "speciale", e propone un menù festivo (bruschette alla crema di carote, hummus, lasagne alla zucca, crema di lenticchie all'indiana, seitan con radicchio trevisano, barbabietole e arance in insalata, fonduta al cioccolato con frutti rossi e gialli). Dovrebbe essere compreso anche un menù crudista di Miss Vanilla, ma non riesco a linkarlo direttamente, e credo che il collegamento non funzioni.

Non ne ho trovati altri (nel caso ne mancasse qualcuno segnalatemelo, per favore), se questi spunti non vi bastano visitate i links nella colonna qui a destra (voce Blog e ricette vegan).
Per quanto mi riguarda, ho perso la speranza di poter cucinare per tutti durante le feste, mi limiterò a prendere quello che c'è di commestibile e vivacchiare finché saranno passate!

7 commenti:

  1. Anche io avrei alcune cose da dire sulle feste ma....
    Spero che comunque un grande abbraccio e un augurio di serenità siano graditi.
    Un Bacio
    Claudio
    (P.S. sarei l'amico d M. che hai conosciuto a Roma)

    RispondiElimina
  2. Auguri Vera!!!
    Un abbraccio! Vale

    RispondiElimina
  3. bibbidi bobbidi boo!!! ....siamo in vacanzaaaaaaaaaa!!!!

    RispondiElimina
  4. Primo regalo natalizio ricevuto: portamonete in PELLE!!! Uau, per la serie "quando i tuoi parenti non capiscono un cazzo della tua vita e dei tuoi ideali"!!! :D

    Ciao Claudio, anche a te un grande grande abbraccio e tanti auguri di buone feste, sperando che ti portino srenità e magari anche belle sorprese. :)
    Mi ricordo benissimo chi sei, e la tua visita mi è molto gradita! ;)

    Vale, ricambio i tuoi auguri!

    Lauretta... che cosa posso dire? Soltanto SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII'!!!
    E godiamocele, soprattutto! :D

    RispondiElimina
  5. sei grande! grazie x il commento lasciato ;)
    ps cmq DOBBIAMO vederci prima di natale x scambiarci gli auguri! un bacione!

    RispondiElimina
  6. ciao Vera!
    ho alcune news da comunicarti (magari ne sei già a conoscenza, spero di no così ti posso essere utile!):
    1)la VEGAGENDA 2007: 365 giorni accompagnati da una colorata e comoda agenda a favore dell'animalismo per un mondo più vegan, più equo e più sostenibile per tutti.
    All'interno è arricchita da appetitose ricette mensili :P e con ampio spazio disponibile per fissare scadenze, impegni, annotare eventi ed emozioni al costo di soli 9 euro e 50. Perché tra un anno il mondo sia migliore.
    Edizioni Sonda, tel. 0142 461516 - www.sonda.it
    2)Biovita, punto vendita alimenti biologici vegetali e cosmesi naturali in via Roma 154/d, Spinea (VE), negozio indicato per vegan dove tutti i prodotti sono selezionati, nessun ingrediente è di origine animale, ORGANIZZA CORSI DI CUCINA (ovviamente vegan). Per info: 0415 413736.
    Queste news sono tratta dalla rivista AAM terra Nuova 8che consiglio caldamente a tutti, con pubblicità di soli prodotti bio, sia cibi che vestiario, anche vegan e articoli davvero interessanti sull'alimentazione, la medicina e l'ambiente!
    Nel numero di dicembre, cara Vera, c'è un bell'articolo dedicato ai pannelli solari e tutte le indicazioni per costruirseli da sé!!!
    Per quanto mi riguarda oggi sono andata con mio padre al negozio biologico (e poi abbiamo fatto un giro in un altro negozio bio di cui non sapevamo l'esistenza) e ho comprato del seitan, e vorrei sperimentare qualche tua ricetta!+Poi lo sciroppo d'acero e la farina di ceci, per una frittata senza uova!
    ;)

    RispondiElimina
  7. Lauretta io qua sto! :D
    Tu, Alessandro e Tonia mi avete rovinato i progetti di fuga! >_<

    Ele, che belle le tue visite giornaliere! :)

    Molto interessanti le tue segnalazioni, in effetti la vegagenda ce l'ho anche, mi è stata regalata! :)
    Potrei scriverci un post, grazie dell'idea! :D
    Per il punto vendita a Roma, perché non visiti il sito www.veganhome.it e lo segnali nel database? ;)
    Beh dai, faccio prima se un giorno o l'altro pubblico il tuo commento come nuovo post! :P

    Dì la verità, quanto sono soddisfacenti gli acquisti vegan? ;)
    Bacio!

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^