15 dicembre 2006

Cotoletta di seitan

A chiusura di una giornata sufficientemente orribile, ieri sera mi sono concessa il seitan come cena coccolosa nella speranza di tirarmi su di morale e farmi tornare l'appetito (il raffreddore me l'ha stroncato totalmente, ma non posso permettermi di perdere peso). Pessima idea!

Ho deciso di provare una nuova ricetta di cotoletta... sostanzialmente si trattava di impanare una fetta di seitan in una pastella di farina bianca e acqua minerale (leggermente salata), passarla nel pangrattato e poi friggerla.

Semplice, ineccepibile... Assolutamente insapore!
Non mi è piaciuta, nonostante il seitan fosse molto buono. Me modesta!
Decisamente niente a che vedere con la fantastica cotoletta al limone, forse la quasi totale insensibilità delle papille gustative ha influito su questa cenetta... però ci sono rimasta molto male!
Ehm, nel caso il senso del post non sia chiaro: viva la cotoletta al limone, abbasso quella semplice!

2 commenti:

  1. ma dai vera, potevi far finta che era di una bontà DIVINA, comunque la foto ispira molto, smebrano le cotolette valsoia [DEL CAPPIO!!!] comunque forse il trucco sta nell'insaporire per bene, sia setan che pastella. male che vada una spolverata [altro che pizzico] di sale e penso che sarebbero stati mangiabili. UN BACINO VERACCIA!

    RispondiElimina
  2. Potevo pure far finta... ma a che pro? ;)

    Non so se sia stata mia incompetenza, ma penso che più probabilmente la farina di ceci aggiunga molto sapore!

    Una spolverata di sale? :O
    Ipertensione a go-go? ;)

    Dai, per una volta si può sopportare un pasto non eccellente! ^^

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^