07 dicembre 2006

Purea di fagioli alla messicana (di Milla)

Ingredienti per 4 persone: una scatola di fagioli borlotti, peperoncino in polvere (secondo il gusto e la resistenza), una cipolla rossa, cumino un pizzico, 1 spicchio d'aglio, il succo di un mezzo limone, 200 gr di pomodori pelati.
In una padella scaldate l'olio con l'aglio e la cipolla, aggiungete i pelati spezzetati, il cumino, il peperoncino e il succo di limone. Fate cuocere a fiamma bassa e coperto, per un decina di minuti.
Mettete i fagioli nel frullatore con poca acqua e frullate fino ad avere la consistenza desiderata. Versate nella padella del pomodoro e fate cuocere ancora un po' mescolando con cura fino a che la purea sarà ben densa. Si può servire accompagnata da tacos o crostini al mais.

PS: oggi vado molto di fretta e probabilmente sparirò fino a domattina. Nel frattempo voi leggete qui e grazie a Pinklady per la "segnalazione".

4 commenti:

  1. Ma figurati!! Ciao ;-)

    Pinklady

    RispondiElimina
  2. stasera ho un compleanno, hai delle dritte da darmi? nonostante la festeggiata sia vegetariana, sono convinto, ci saranno latticini e uova ovunque, CAVOLO devo dire!!! per lei non tanto, dato che siamo amici da molto tempo, ma se tipo i suoi genitori rompono, che due palle. come ci si comporta difronte a una torta non vegana??? BAH male che vada farò l'antipatico e mi preparerò a dire una serie di NO. scusa lo sfogo vera, ma dal tipo di ragazza che sei, penso comprendi i nostri mini disagi. -_-

    RispondiElimina
  3. Uhm... consigli spicci spicci pre-festa di compleanno:
    1 non uscire di casa a stomaco completamente vuoto (altrimenti ti ritrovi alla festa con sguardo assatanato, calo di zuccheri e istinti omicidi verso gli organizzatori).

    2 fiutare da lontano il cibo vegan, attaccarsi al tavolo e impedire l'avvicinamento a chiunque non sia vegan... tanto loro hanno altro da mangiare! ;)

    3 sedurre il cuoco e farsi portare qualcosa a parte... di solito non è un problema, se non state chiedendo un pasto completo!

    4 buttarsi sull'intolleranza al lattosio, vi prendono MOLTO sul serio in questi casi!

    5 chiudere un occhio... beh, sì, in casi estremi, se si sta morendo di fame ma proprio che si è sul punto di svenire... si elimina la mozzarella dalla pizza e si mangia lo stesso!

    RispondiElimina
  4. mi fai morire vera! GRAZIE ^_^

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^