16 dicembre 2006

Ristorante... ogni tanto!

Ieri pomeriggio ho pranzato al ristorante Un sorriso integrale. Si trova a Napoli, vico S. Pietro a Majella numero 6, presso Piazza Bellini.
Non c'ero mai stata prima, eppure non è molto distante dalla mia università ed è facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici (almeno secondo i miei standard ). Mi ha fatto una buona impressione, il locale è carino e accogliente, i prezzi sono decisamente contenuti, però si mangia bene!
Ho ordinato l'hamburger di seitan con patate e mi sono "arricriata", mentre la persona che mi faceva compagnia ha preso le scaloppine col verza... avendo pucciato dal suo piatto posso confermare che erano deliziose.
Se vi trovate a passare per Napoli e non sapete dove appoggiarvi per pranzo o per cena... a parte orientarvi verso una bella pizza che ci sta sempre bene, potete passare di qui, non ve ne pentirete.

Già che ci sono, spendo un paio di parole su un altro localino che ho frequentato di recente, il Ti dirò. Si trova a Roma, a Trastevere in Via del Mattonato 42. Vi ho trascorso una bella serata il 18 novembre, in compagnia di una nutrita schiera vegana...
In seguito il gruppo si è scisso sulla valutazione del vitto: parte l'ha trovato insufficiente e non in linea con i propri gusti; parte l'ha trovato gustoso ma troppo poco abbondante; parte è rimasta esaltata da questo squisito pranzetto in perfetto stile macrobiotico.

Io propendo decisamente per la seconda scuola di pensiero.
Con la fame allucinante che avevamo ci sarebbe servito qualcosa di più sostanzioso, o almeno... ci avessero fatto capire chiaramente che potevamo chiedere il bis!

6 commenti:

Non dimenticate di firmarvi! ^_^