06 dicembre 2006

TARTY. Chicche

E' un gran peccato non riuscire ad aggiornare quotidianamente il blog di Tarty: non crediate infatti che tutto stia filando liscio. Questa peste se ne inventa una ogni giorno e continua a fare i suoi danni, credetemi! :D

Qualche aneddoto in ordine sparso...

Dunque, la mania di strappare parati le è passata da quando ho imparato a posizionare arance nei punti strategici: detesta l'odore e fila via come il vento.

In compenso adesso ha un nuovo tiragraffi che le piace parecchio (nei prossimi giorni lo fotograferò), mentre un altro giochino (la colonna in simil-sisal) è in fase di costruzione. Se non la calma questo, credo proprio che inizieremo a darle dei tranquillanti!

Continua imperterrita a giocare col cibo: molliche di pane e pezzetti di seitan sono il suo trofeo preferito, li prende in bocca e corre a nasconderli dietro allo stereo di mio padre... scommetto che se avessimo un giardino scaverebbe e seppellirebbe tutto nel terreno!

Non ho notato alcun cambiamento di carattere in lei, dopo l'operazione, forse l'unico tratto notevole è una sorta di sensibilizzazione. Tarty adesso sembra molto più suscettibile alla solitudine, alle coccole ricevute o negate, e inoltre si mostra più affettuosa (ma anche più giocherellona in quel suo modo rude e irresistibile).

Una sera in cui stavo litigando coi miei genitori, ha iniziato a saltarmi sulle gambe e attirare la mia attenzione finché non ho smesso, chinandomi ad acarezzarla. E ancora adesso, ogni volta che mi sente piangere o alzare la voce, corre da me a vedere che succede.
Che non mi si venga a dire che i gatti sono animali indifferenti!

Certo, a volte diventa semplicemente imperscrutabile. La guardo e mi domando cosa diavolo stia pensando, con quei baffoni folti e gli occhi ambrati e fissi. Ha un "che" di molto selvatico, non c'è che dire, quando si arrabbia e tira indietro le orecchie, oppure mi guarda dall'alto di una libreria con gli occhi luccicanti nel buio... e' un filino spaventosa.

Sarà per questo che le sue fusa sono il dono più impagabile del mondo?

Questi sono stati i commenti al post:
At 07 dicembre, 2006 08:21, pleiadi said…

Bella tartina che cresce a dismisura O.o
E' proprio una vera gatta da quello che leggo, è un perfetto mix di Phoebe, Merlino e Puck... tre mici concentrati in una, cosa vuoi di più dalla vita? :P

At 08 dicembre, 2006 09:36, Vera said…

Mami, dai, dismisura mi sembra un po' esagerato... ti dico soltanto che ieri sera ero a casa di Imma e mi sono accorta che Tarty è più grande del suo volpino, Fragola (che non essendo puro ma mezzo bastardello è anche piuttosto grosso...).

NON DITE A MIA MADRE CHE LE HO PORTATO IN CASA UNA GIGANTESSA A STRISCE!!! :D

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticate di firmarvi! ^_^