24 dicembre 2006

Urca, è la vigilia!!

Oggi non c'è molto da dire... mi concedo una giornata di svago, o almeno ci provo, in giro per la mia città; poi ci sarà il cenone della vigilia... la buona notizia è che il primo lo preparo io (linguine allo scoglio - vegan), la cattiva notizia è che probabilmente sarà l'unica cosa vegan del pranzo.
Cercherò di fuggire dalla tavola il prima possibile...

Un saluto a tutti, buone feste e cercate di non stressarvi. E se ci riuscite... godetevi le vacanze!

10 commenti:

  1. ciao Vera!
    Ti faccio gli auguri di Buon Natale intanto!
    in questi giorni ho fatto ulteriori progressi: ieri sera, alla cena natalizia della mia squadra di basket, non ho mangiato i due secondi di carne proposti dal menù, fiondandomi invece su patatine fritte (però iper salate, ergo ho dovuto fare un'operazione di "levaggio" del sale per ogni singola patatina) e sulle due ciotole di insalate che le mie compagne non avevano degnato di uno sguardo!
    Perdonami se ti intaso il blog con questi commenti, magari un po' stupidi, ma ci tengo a raccontarti i miei piccoli passi verso il veganismo, dato che io personalmente non conosco nessuno né vegetariano né vegan...e dalle poche persone a cui ne ho parlato, ho ricevuto solo sguardi stupiti e perplessi!ne parlo con il moroso, che mi sta ad ascoltare volentieri anche se non condivide la scelta. Ciò nonostante mi supporta.
    Ma mi piacerebbe avere qualcuno che segue questo stile di vita per parlarne, scambiarci consigli,ecc.
    Ergo, se non ti dispiace, ho scelto te!
    Anche perché il tuo blog mi piace davvero tanto, ci vengo ogni giorno, è pieno di spunti interessanti e tu mi sei simpatica,a anche se non ti conosco di persona!
    BUONE FESTE!

    RispondiElimina
  2. Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :D
    Preparavi pure l'insalata di rinforzo senza acciughe ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Eleonora!
    Sei stata in gamba alla cena, so bene quanto possa essere stressante essere "diversa", soprattutto in occasione di cene e raduni vari... con gli occhi di tutto addosso!
    E' bello che tu sia così ferma e serena nel tuo proposito di avvicinarti al veganismo. ;)

    Non mi dispiace affatto se mi intasi il blog, l'ho aperto proprio per questo motivo. ^^
    Capisco perfettamente il desiderio di avere un punto di riferimento o anche solo qualcuno con cui scambiare due chiacchiere o condividere le proprie esperienze! :D

    Ti ringrazio molto dei tuoi complimenti, come credo di averti già detto a me piace molto il tuo blog, il tuo modo di scrivere! :)
    Mi fa piacere sapere che mi segui e rispondere alle tue domande, quindi continua così, va bene?
    Un bacio e buone feste anche a te!

    RispondiElimina
  4. Eh mami l'insalata di rinforzo l'ha preparata mamma, però a me non piace e non ci ho messo becco! :D

    RispondiElimina
  5. oggi ho ritentato con la veganella. Risultato: ECCELLENTE!!!
    Questa volta avevo tutti gli ingredienti, quindi anche le nocciole che l'altra volta mancavano, che poi ho tritato e macinato finemente, così come lo zucchero di canna.
    Ed è uscita una crema squisitissima, che nulla ha da invidiare all'originale Nutella!Anche i miei hanno decisamente apprezzato, soprattutto mio papà che ha espresso pareri super positivi!
    Poi ho aiutato mia mamma ha preparare la panna vegetale con il tofu.
    Ora vado a mangiarla cosparsa sulla pasta!
    Speriamo in bene.
    Buona vigilia!

    RispondiElimina
  6. Bene, Eleonora! :D
    Sono proprio grandi soddisfazioni!

    RispondiElimina
  7. Ciao Vera, buon Natale!
    E buon Natale anche alla neovegan Eleonora, hai anche tutto il mio supporto!

    RispondiElimina
  8. :D
    Tutti a tifare per Eleonora!

    RispondiElimina
  9. BuoN NaTaLe a tutti!!
    e grazie per il supporto!

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^