15 marzo 2007

Segnalazioni

Qualche giorno fa mi sono resa conto che non ho mai inserito happy vegan nei links.
Meriterei di essere presa a cazzotti , soprattutto perché è stato proprio partendo da happy vegan che ho attinto le prime informazioni sul vegetarismo... cinque anni or sono!
Credo che sia in ristrutturazione, comunque la home viene aggiornata e potete trovare interessanti novità: visitatela!

Poi... sono stata segnalata dal blog lospaziodistaximo; ringrazio Simona per avermi inserita e vi invito a farle visita e prendere idee.

Ancora, ho ricevuto da Agire ora questo annuncio:

Cari amanti di tutti, ma proprio tutti, gli animali.
Nelle scorse settimane è già girata in vari forum e mailing list la notizia di un sito http://www.noderattizzazione.net che si offre come servizio per amministrazioni comunali, amministratori condominiali e semplici cittadini che vogliono risolvere il problema delle infestazione di roditori senza uccidere animali.

Nel sito, in continuo aggiornamento, oltre alla descrizione dei pericoli dei veleni ad azione ritardata e degli altri tradizionali metodi di uccisione dei roditori, vengono raccolte liste di soluzioni alternative efficaci, esperienze personali, consigli pratici e si sta aprendo una nuova sezione con suggerimenti di primo pronto soccorso per gli animali vittime delle tradizionali derattizzazioni. Per questo vi chiediamo di segnalarci link, commenti, esperienze personali e ogni altra informazione che riteniate possa esserci di aiuto.

Da parte nostra cercheremo di migliorare sempre di più il sito in modo da aiutare tutti coloro che si imbattono in casi di derattizzazioni non moderne che ancora si basano sul veleno o sulla colla topicida.
Sono anche in fase di preparazione progetti specifici per supportare derattizzazioni non cruente a livello locale e vi terremo aggiornati (anche con richieste d'aiuto) in futuro.

Aiutateci a rendere sempre più completo e professionale il sito.
Grazie di cuore.
Lo staff di noderattizzazione
Per informazioni: fairyglassmoon@yahoo.it


Questo invece mi è stato segnalato via e-mail:

Da pochi giorni è attivo il forum http://ricicla.mastertopforum.biz/index.php
a cui potete accedere anche dalla pagina principale che è forse più facile da ricordare ;-)
www.ricicla.net
Ovviamente c'è lo spazio per inserire i vostri lavori scrap, altered, etc... che abbiano attinenza con il riciclo!
Potete aggiungere anche idee di riciclo in cucina, con i bimbi, con diversi materiali, idee ecologiche e chi più ne ha più ne metta!! :-)


A questo proposito mi viene in mente un blog, Evviva la fantasia, che tratta all'incirca lo stesso argomento:
Quanti oggetti ancora “nuovi” gettiamo via ogni giorno? Dalle innumerevoli confezioni dei prodotti appena comprati, alle bottiglie di plastica vuote, ai tappi, ai vecchi CD… Quello che gettiamo via ogni giorno può tornare a vivere con una nuova identità, grazie alla fantasia e alla voglia di guardare il mondo in modo sempre nuovo, con gli occhi di un bambino. Evvivalafantasia propone idee, suggerimenti e progetti utili ad ognuno di noi per dare nuova vita agli oggetti, per creare (anzi, ricreare!) utilizzando materiali semplici e di scarto. E’ una risposta ecologica e civile ai problemi ambientali, è una proposta ironica e vivace per creativi ed artisti, è, infine, un’idea per un più ampio progetto educativo che sappia avvicinare i bambini alla scoperta di un mondo fatto di manipolazione che trasforma la bottiglia di plastica vuota in un fiore o in un divertente maialino.

Buona navigazione a tutti.

PS: Non pensate di sfuggirmi.
Se non l'avete ancora fatto, cosa aspettate a ordinare una copia del mio cd?

2 commenti:

  1. Ciao! sicuramente te l'ho segnalato io! :-))
    colgo l'occasione x ricordarti che il blog di evvivalafantasia si è trasformato nel sito www.ricicla.net e il nuovo blog adesso si chiama
    http://www.ri-creazione.info/
    mentre è possibile accedere al forum e partecipare alla comunità riciclona tramite questo link
    http://ricicla.mastertopforum.biz/index.php

    sono contenta che lo conoscevi già e che ti è rimasto impresso! :-)
    ti apsetto nel forum, baciuzzzzz

    RispondiElimina
  2. Sì sì, lo conoscevo già, anche se non mi ricordo come l'ho trovato!

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^