07 novembre 2007

Segnalazioni

Un po' di annunci e di eventi!
Apriamo le danze segnalando uno dei rari eventi veg* che hanno luogo in Campania.
Spero che non ci sia bisogno di segnalare di nuovo il thread dei veg campani, ormai dovreste averlo capito!
Ciao belli (e belle)!!!
La tana del Cervo vi offre un appuntamento al quale non potete mancare: una cena medievale all'ArciOplonti, in via Luigi Zuppetta (nei pressi del Municipio). La cena sarà a base di piatti tipici del medioevo fedelmente riprodotti, ippocrasso e musica medievale dal vivo (con arpa, cornamusa, ghironda e chi più ne ha più ne metta). Tutto questo udite udite per una sottoscrizione che andrà dai 5 agli 8 euro (dipende da quanto spenderemo per cucinare).
Sarebbe però una cosa gradita la vostra prenotazione, visto che più o meno dovremmo sapere per quante persone dobbiamo preparare.
E' un appuntamento importante, perchè, oltre allo spettacolo in sè, può essere un'ottima occasione per rivederci e per conoscere le prossime numerose novità.
Per prenotare potete mandare una mail all'ARCIOPLONTI (arcioplonti@gmail.com)...
poi se decidete all'ultimo momento state tranquilli, al nostro desco non mancherà una scodella per voi!

La Cena Medievale si terrà venerdì 23 novembre alle 20.30 presso l'ARCI OPLONTI, in via Luigi Zuppetta. Dal casello di Torre Annunziata Nord scendete a sinistra verso il Corso Umberto I, andate sempre diritto fino a raggiungere il Corso Vittorio Emanuele ed il Municipio. Di fronte al Municipio c'è via Zuppetta con tutte le indicazioni per la festa.
Un abbraccio a tutti

Dato che mi ero immaginata una cena praticamente a base di carne, ho chiesto informazioni e mi è stato risposto così:

La cena medievale sarà completamente vegetariana...
D'altra parte nel medioevo solo i ricchi mangiavano carne, i poveri non la vedevano neanche da lontano...
Essendo noi un'associazione che si muove in un determinato ambiente, abbiamo nel nostro nutrito seguito molti vegetariani e non li vorremmo certo scontentare!
Cucineremo invece ottimi piatti tipici dell'epoca a base di farro, legumi, funghi e berremo vino e ippocrasso.
:)
Carino, no? :)
Io spero di poterci andare!

Il 24 novembre, invece, a Roma, si terrà un evento benefit antivivisezionista.
L'associazione di volontariato "we have a dream" presenta lo spettacolo di beneficenza "Flamenco es vida. Yo quiero la vida", a Roma il 24 novembre 2007 alle ore 21:00, presso il Teatro Orione.

La compagnia di ballo di Caterina Lucia Costa, con la partecipazione straordinaria di Jose Ruiz, bailaor di Jerez, attinge dall'antica e complessa tradizione del flamenco per raccontare la gioia di vivere attraverso la danza.
Si esibiranno Caterina Lucia Costa, Jose Ruiz, Sergio El Javi, Alessia Demofonti, Alessandra D'Ambrosio, Simon Andres, Max el bicho, Eliana Ottaviano e Barbara Bellia, sulle musiche del chitarrista Adriano Lozano e della cantaora Nuria Martin che verrano direttamente dalla Spagna per l'evento.

La serata sarà occasione di informazione e approfondimento sul tema della vivisezione e dei metodi di ricerca alternativi, attraverso la mostra visitabile nel foyer del teatro, la diffusione di materiale informativo e l'intervento di Marina Berati di NoVivisezione.org

I biglietti dello spettacolo "Flamenco es Vida" sono disponibili a fronte di un contributo di 20 euro ciascuno. Per ordinare i biglietti dello spettacolo potete scrivere una e-mail indicando il numero di biglietti richiesti, il vostro nome e un recapito.
Poi potete effettuare un versamento dell'importo totale sul Conto Corrente postale dell'Associazione intestato a
"we have a dream" associazione di volontariato
CIN V
ABI 07601
CAB 03200
n. conto 000084117266

indicando nella causale il vostro nome e il numero di biglietti dello spettacolo "Flamenco es Vida" richiesti.
Non appena ricevuta la segnalazione dell'effettuazione del versamento, vi verrà inviata una e-mail che dovrete stampare e presentare per ritirare i biglietti e la relativa ricevuta la sera stessa dello spettacolo, presso il botteghino del teatro Orione, tra le ore 19:30 e le ore 20:30. Oppure potete richiedere la consegna a domicilio dei biglietti, a fronte del contributo in contanti, senza alcun costo aggiuntivo.

Per informazioni e per i biglietti dello spettacolo:
cell. 347/3138885
associazione@wehaveadream.info
Sito we have a dream (col volantino dell'iniziativa).


Poi... mi è stata segnalata l'apertura di una chat veg/vegetariana su libero, raggiungibile cliccando l'opzione chat blue su questa pagina e scegliendo poi VEGETARIANI IN CHAT (è l'ultima opzione, in fondo). Non mi ricordo più chi mi aveva chiesto via e-mail se sapessi dell'esistenza di una chat simile... beh, eccola qua. :)

Per finire, date un'occhiata agli appuntamenti di novembre sul blog di Eleonora, potreste trovare qualcosa di interessante non troppo lontano da voi.

5 commenti:

  1. Che figata la cena medievale... Voglio venire anch'io... Ci scrivi poi il menù che hanno preparato?

    RispondiElimina
  2. Caspita ma qui a Bergamo non capitano mai queste cose!!!

    Jessica

    RispondiElimina
  3. Yari.. ma certamente! ;-)
    Sedurrò poi il cuoco per avere le ricette...! :D

    Jessica, perché non m iscrivi una mail?
    Sono sicura che di iniziative sufficientemente "dalle tue parti" ce ne siano, ma preferisco darti i contatti in pvt. ;-)

    RispondiElimina
  4. grazie per avermi linkato nel post!
    Eh si che figata davvero la cena medievale...
    Non c'entra niente, però mi sono presa bene con la cucina indiana e voglio provarla!
    Ma mi tocca andare a Milano per assaporarla!

    RispondiElimina
  5. Uhm... con un po' più di fatica, puoi aiutarti con questo: http://www.ivu.org/recipes/

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^