21 gennaio 2008

No...

...inutile, non ce la faccio più a tenere il piede in due scarpe.

Scusate se non riesco più ad aggiornare il blog tanto spesso quanto facevo prima; la cosa "divertente" è che, anche se in scala ridotta, sto continuando a cucinare, ma iniziano a succedermi cose bizzarre, tipo: quello che ho cucinato riesce una schifezza, anche se era una ricetta semplicissima. La ricetta riesce bene, ma la foto non c'è e allora mi dimentico di postare. C'è la foto ed è anche bella, ma il piatto ha ancora qualcosina da aggiustare, e devo aspettare di rifarlo per pubblicarlo. Oppure semplicemente non combino nulla.

Sto passando le giornate a studiare, ma le parole mi entrano da un orecchio ed escono dall'altro; ho le lacrime a fior di occhi e inizia a cadermi addosso il peso di tutto quanto di brutto mi è successo negli ultimi... due anni?

L'esaurimento per me arriva sempre dopo, quando tutte le cose orribili e insopportabili se ne sono andate via e mi posso finalmente concedere il lusso di tornare a sperare che la mia vita vada avanti "normalmente". Poi però mi accorgo che la mia vita è talmente vuota, anonima e insulsa che forse era meglio quando stavo così male, almeno non dovevo fare i conti con me stessa...

Insomma, com'è, come non è, sto per tirare dalla finestra Arnolfo di Cambio, non sopporto Tarty che come tutti i bravi bambini si sveglia quando vorrei che dormisse e crolla quando potrei giocare con lei, mi sento abbastanza disperata e sfiduciata nell'intimo e insomma, a conti fatti, sto veramente male.
E questo tipo di male è una cosa che odio.


Volevo solo avvertirvi di non preoccuparvi, adesso tra l'altro sono molto impegnata su altri forum (tipo forumetici) nelle vesti di moderatrice o semplice utente e non riesco più a fare tutte quelle cose in contemporanea come prima; gli aggiornamenti per un po' saranno scarsi ma credo di avere un archivio sufficiente a tenervi compagnia fino al mio ritorno...

Vi prego, non cercate di consolarmi, se inizio ad aver bisogno di essere consolata vuol dire che sto veramente ai minimi termini.
Sto cercando di far finta di nulla ancora per un po'...

15 commenti:

  1. Ok, non dirò niente per consolarti.
    Però sappi che sto pensando tante cose affettuose e consolatorie :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Un abbraccio cara.
    E, lascia pure cadere qualche lacrima, non fa che bene.

    RispondiElimina
  3. Un abbraccione one one...
    Ti ringrazio qui per il tuo messaggio in pvt su SCTS...
    E anche se è davvero difficile (mi trovo nella tua stessa situazione, nervi a fior di pelle come non mai) tiene duro...
    Si è difficile, non se ne ha voglia a volte, sembra tutto inutile... ma un tentativo dobbiamo farlo!!!!

    RispondiElimina
  4. OK, non ti consolo... Però ti ho nominata ;-) Vai un po' a vedere.

    RispondiElimina
  5. Non ti consolo, ok.
    Allora ti dico: Vera, tu corri coi lupi, non dimenticartelo. Se pensi che la tua vita attualmente sia uno squallore, trova i punti di miglioramento, nuove vie per affrontarli, e non farti abbattere da nessuno! Augh.
    B.

    RispondiElimina
  6. Posso dirti soltanto che ogni tanto capita anche a me... magari proprio in un momento in cui sono serena. Non si capisce il perchè.
    Solo che passa qualche giorno e poi torna tutto (apparentemente!?) normale come prima, con le piccole felicità di ogni giorno.
    Un bacio
    Marta

    RispondiElimina
  7. io mi ero abituata a venire qui ogni giorno a vedere cosa avevi creato e inventato e prendere consigli utili,ti lascio un bacino

    RispondiElimina
  8. mi sembra un'ottima idea quella di fare una cosa alla volta...respira piano e non preoccuparti per noi..le cose belle si aspettano volentieri! Lo

    RispondiElimina
  9. Ciao Vera, scusa se abuso di questo spazio ma non sapevo come contattarti.Tu non mi conosci e mi presento subito: mi chiamo Antonio ho 25 anni e sono di Ancona. Ti chiederai che vuole questo sconociuto da me. Inanzitutto ti ho iniziato a leggere a Natale quando cercavo un menu veg da cucinare a casa e mi sono imbattuto nel tuo splendido menu (eccezionale il polpettone di ceci!). Mi ha fatto tenerezza il tuo modo simpatico di raccontare tutti i preparativi della cena (ma veramente la tua gatta ha rubato un raviolo al seitan?) . Le tue ricette sono eccezionali e non mi vergogno a dirti che solo la mia guida nella cucina vegetariana (sono vegetariano da 2 anni), inoltre ti stimo moltissimo per come porti avanti le tue idee sui forum. Mi sono deciso a scriverti perchè mi fa male quando scrivi che sei demoralizzata e sfiduciata.. probabilmente è la tua profonda sensibilità che ti porta a essere malinconica (come succede accade anche in me). Tutto questo per dirti che se anche non ti conosco ti sono vicino e faccio il tifo per te come lo fanno questi tuoi amici del blog. Beh ho finito di scrivere le mie patetiche stupidaggini.. Ti saluto. un abbraccio forte e buon studio.

    p.s ah ci terrei tanto ad avere il cd con le tue ricette, la mail è toniogo@tin.it

    RispondiElimina
  10. Un abbraccio, Vera!

    Non ti devi preoccupare, di periodi brutti qua e là è costellata la vita, ma poi passano, si ritrovano energie ed entusiasmo, e si va avanti con la consueta serenità.

    Qui c'è un sacco di gente che ti stima e ti pensa! Non sei sola.

    Un bacino

    M.

    RispondiElimina
  11. E' normale che l'eusarimento arrivi sempre dopo, perché non c'è più l'adrenalina a tenerti su... E' il momento in cui ci si deve prendere cura di se, ci sei deve coccolare, e se non lo fai il corpo te lo fa notare in qualche modo...
    Vera, io non ci penso nemmeno a consolarti, perché se leggo ancora, anzi, se solo pensi di nuovo che la tua vita possa essere vuota e insulsa, vengo lì e ti prendo a randellate in testa, Ok? è__é
    Non faccio come l'angelo di quel film, che ti porta in giro nella tua vita passata per farti vedere tutte le cose belle che hai fatto, e le vite che hai salvato, e la consapevolezza che hai diffuso, no, ti picchio direttamente!
    Per ora, però, ti mando un abbraccio grande! :o)

    RispondiElimina
  12. Ciao Vera,
    non mi conosci.ho lasciato tempo fa un solo messaggio sul tuo blog, senza neanche presentarmi...ti prego perdona la mia cafonaggine.
    io mi chiamo laura ho 28 anni...anzi a breve 29, sono vegetariana da due anni e da quando ho scoperto il tuo blog..bè credimi mi è venuta voglia di cucinare e cucinare. (io che non sapevo fare neanche un uovo al tegamino).
    Anche a me spesso capita di avere esaurimento misto depressione, e purtroppo non sempre riesco ad affrontarli nel modo migliore; riesco a tirarmi un pò su leggendo il tuo blog e tutti quei blog e siti e forum che parlano di questa meravigliosa scelta che ho fatto.
    Bè ora ti mando un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Cara Vera,

    non vuole essere consolatorio, ma ci tengo a dirti che sei diventata da subito per me un punto di riferimento per tutto quello che riguarda la voglia di fare. E non solo la voglia, proprio la capacità di fare mille cose, e mentre le fai di pensarne altre mille. Se adesso ti senti giù forse è solo un segno che devi prenderti una pausa, allentare un po' la tensione. Non giustificarti perché sperimenti un po' di meno, mi fa piacere sapere che ci sei. E sono certa che tutte le energie che ora sono solo un po' sopite ritorneranno.

    Un abbraccio

    Vale

    RispondiElimina
  14. Bè, mi sa che stavolta le parole non ti sono entrate in un orecchio per uscire dall'altro, dato che oggi, 24 gennaio, hai preso trenta!

    Congratulazioni e baci.

    :-)

    M.

    RispondiElimina
  15. Grazie a tutti. :)
    Come sempre mi riempite di belle parole!

    Ha detto bene Marcello, adesso, con un trenta in saccoccia, almeno per oggi posso guardare il mondo indossando gli occhiali rosa! :)

    Un bacio a tutti voi...

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^