27 settembre 2008

Trenitalia anticani

Da AgireOra, ricevo e giro:

Diversi di voi ci hanno segnalato la vicenda di Trenitalia che vuole vietare il trasporto di cani oltre i 6 kg in treno, come se lo stato di degrado e di sporcizia dei treni fosse una colpa dei pochi cani e ci viaggiano sopra, e non delle centinaia di migliaia di persone ma soprattutto della mancanza di pulizia da parte di Trenitalia stessa.

Qui l'articolo con la notizia.

Qui una petizione da firmare, proposta da Dogwelcome, che si sta occupando di portare avanti la protesta contro queste assurde regole.


Inoltre, qui c'è un sondaggio del Corriere della Sera, votate NO!
Massima diffusione!

5 commenti:

  1. Per commentare la notizia non basterebbe una pagina di insulti. Come sai viaggio spesso sui treni a lunga percorrenza, e se fossero puliti come lo sono i cani, ci viaggerei molto più volentieri.
    Che schifo.

    ps. ho in forno i muffin con un'altra ricetta e soprattutto SENZA BICARBONATO! Ti saprò dire.

    RispondiElimina
  2. Grande! Anche io ho votato :)
    Diffondete il più possibile, si devono raccogliere più firme possibile :)

    RispondiElimina
  3. E' una cosa indegna!! E parlo da veterinaria!! Il mio cane è più pulito dei treni! Oltre tutto mi viene il dubbio che gli inconvenienti a cui sono andati incontro alcuni viaggiatori siano dovuti a pulci e zecche,ma piuttosto a pidocchi e piattole ( portate dall'uomo!!). In più per viaggiare il cane microscopico avrebbe bisogno di un certificato veterinario con validità 3 mesi,ma io veterinaria come faccio a certificare che fra 3 mesi il cane non avrà preso parassiti?!!!
    Marghe

    RispondiElimina
  4. "Infestazione da zecche, niente cani liberi sui treni: siete d’accordo?"
    ma che razza di domanda è? "cani liberi" i cani stanno sempre vicino al padrone ..."infestazioni da zecche " ?e chi le ha mai viste , sui poggia tesa non ci stanno le zecche ma i pidocchi e i cani non hanno i pidocchi(nn dico le piattole dove stanno perche mi fa ancora piu schifo). i cani non buttano cartacce e immondizia di ogni genere negli scompartimenti dei treni , non scrivono sulle pareti (non solo dei cessi ) ma ovunque ...finestrini compresi ...se lo insegni sono sicura che sarebbero capaci di tirare anche l acqua dello sciacquone ...cosa che il 98% dei passeggeri non fa. e poi si lamentano che la gente abbandona i cani? quale alternativa danno alle persone...devono per forza comprarsi una sw ...fortuna che ho la macchina...berlina ...dovro' foderarla come una poltrona dietro , sara' un viaggio stressante il doppio per i miei cani...non solo per me ...e se poi mi fermano i vigili? nn posso neanche dare la colpa a trenitalia .

    RispondiElimina
  5. oramai leggo che Trenitalia ci ha rippensato. Ma stiamo in guardia ...è più facile dareaddosso a cani pulitissimi che dire agli incivili di non infestare i vgoni.
    Quando viaggio inoltre torno a casa sempre con mail di gola e raffreddore...chissà perchè.
    marsissi

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^