21 giugno 2009

Oggi è il 21 Giugno...

...io ho recuperato da un vecchio cd una serie di fotografie che non ricordavo neanche di avere, e ho trovato questa chicca. Deve risalire a tre anni fa, quando Tarty aveva un mese o poco più.

Rivedere le sue foto mi ha fatto ricordare quanto fosse audace a dispetto della taglia, piena di energie ma niente affatto inesauribile, dato che come tutti i cuccioli passava mezz'ora a scalmanarsi e molto più tempo a ricaricare le pile dormendo, quanta curiosità riuscisse a mettere nell'esplorazione di un semplice appartamento cittadino, facendolo sembrare persino interessante e stimolante, e soprattutto quanto fosse tenera, dolce e adorabile in ogni circostanza.
Sono passati, appunto, tre anni e dieci giorni da quando Tarty è entrata nella mia vita. Adesso non è più un minuscolo esserino che posso tirar su con una mano: le mani mi servono entrambe e anzi, se non mi aiuto con le braccia neppure riesco a cingerla!
E non è neppure più quella cosetta pelosa prodiga di fusa per ogni minimo tocco umano, adesso bisogna pregarla perché accetti le coccole, perché lei è una feroce cacciatrice e le coccole sono roba da mammolette.

Insomma, la mia fragile e delicata bambina è diventata una pantera di cinque chili e mezzo, che dorme quasi tutto il giorno e vive intensamente di notte, che dà la caccia ai mosconi e poi li mangia vivi, che dà la caccia agli esseri umani e non riuscendo a mangiarseli li assaggia per bene (le mie braccia e gambe lo possono confermare), che tende agguati così ben riusciti da rischiare seriamente di buttarci tutti a terra facendoci fratturare un femore; è capace di fare la gradassa, ringhiando e soffiando e rizzando il pelo con la schiena inarcata, ma è ancor più capace poi di passare alle vie di fatto con i suoi denti aguzzi e gli artigli affilatissimi...

Ecco, insomma, a rivedere quelle foto mi è venuta una certa malinconia, ma anche un po' di orgoglio a pensare di essere riuscita a tirar su un gatto così genuinamente gatto, tutto da sola o quasi. Malinconia, orgoglio e una buona dose di voglia di fare prendere un altro gatto.


Oggi è il 21 Giugno, e sarà una giornata molto lunga... godetevi il sole, e cercate di trascorrerla con una persona speciale!

9 commenti:

  1. Felice Solstizio d'Estate, a Tarty e alla sua umana! :o)

    RispondiElimina
  2. Grazie! ^_^ Mi sa che il tempo a Roma non è proprio quello ideale per un solstizio, eh?

    RispondiElimina
  3. Avevo già trovato il tuo blog e lo avevo nei preferiti perchè l'ho sempre trovato interessante e utile.
    E oggi anche dolce! Bellissima Tarty!
    Un abbraccio! Le Gatte Matte

    RispondiElimina
  4. è proprio uguale alla mia Kikka,c eh tenerezza! E anche il racconto le calza a pennello! :P

    Buon solstizio in ritardo!

    RispondiElimina
  5. Che dolce Tarty!!!
    Comunque quando senti la mancanza di coccole, passa di qui che i due pelosi di questa casa sfiancano chiunque a coccole e fanno i ruffiani con chiunque arrivi!

    Voto per un altro micio! Per Tarty, la sua vita sarà molto più completa e anche la tua! :) Vuoi mettere ad avere un compagno di scorribande?! In due sono tutta un'altra cosa!

    RispondiElimina
  6. Post bellissimo Vera :D
    E la foto è troppo DOLCE! :) Oddio che bella!

    RispondiElimina
  7. Gatte Matte, grazie! ^_^

    Tanky, grazie anche a te. ;)

    Erba, un altro micio, ma anche dieci o venti! Quando avrò una casa mia però. ;)
    Che poi, meno male che ci sono i miei genitori, se vivessi da sola, con un gatto, avrei avuto dei seri problemi con tutti i viaggi fatti nell'ultimo anno... O_O

    Miluska, Tarty ringrazia, anche se adesso pesa 5 kg di più e ha perso un po' della sua silhouette. :P

    RispondiElimina
  8. Che bella micina ... I gatti fanno parte della mia vita. Lunga vita a te e alla tua stupenda gatta :)

    RispondiElimina
  9. E' la prima volta che qualcuno mi augura di avere una lunga vita. :)
    Grazie! :D

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^