09 giugno 2010

Milano - Incontro sull'orto sul balcone

Giovedì 10 giugno (cioè domani) alle 21, presso la sede dell'associazione Progetto Gaia (via Copernico 41, Milano; tel. 02 67075700) si terrà un incontro sul tema "orto sul balcone" e si parlerà di orticoltura cittadina condotta con metodi naturali.
Cito dall'e-mail che mi è arrivata:
Armati di materiali riciclati e voglia di ortaggi squisiti, parleremo di come ottenere semi in quantità, costruire vasi, vasetti, seminiere, germogliatori, sostegni, fertilizzanti naturali e mini serre. Impareremo le principali tecniche naturali per equilibrare e far crescere il nostro orto da balcone, orticello condominiale e orto sociale con leggerezza, consapevolezza e amore per un mondo pulito.

La partecipazione è libera (pero' se vieni e ci avvisi prima ci fai un favore!).

Se ho ben capito, la serata sarà guidata da Grazia Cacciola, alias Erbaviola, autrice del libro "L'orto sul balcone. Coltivare naturale in spazi ristretti". Purtroppo non ho ancora letto il libro, ma sono sicura che la serata sarà interessante! Qualche altra info utile la trovate qui. Inutile dirlo... non mancate!

6 commenti:

  1. nuuuuuuuu...... :(
    Erbaviola qui vicinissima e non lo sapevo....e non faccio in tempo a organizzarmi, e non posso andarci che ho già un altro impegno :(
    davvero un peccato..
    ciao Veruccia e grazie per le tue sempre bellissime e preziose info :)
    Bibi

    RispondiElimina
  2. e ti pareva?troppo lontano for me...
    và bè,continuo con il mio di orticello...piccolo ma funzionale :)

    RispondiElimina
  3. grassie per la segnalazione, ho visto solo ora :)
    Per le segnalazioni ecc. ho lasciato che le facessero le varie associazioni, in modo da contattare persone sul territorio, io ho segnalato attraverso faccialibro i diversi eventi ma pare che anche questa funzione della ciofeca facebook non funzioni :(

    Bibi, tornerò ancora e ancora da Progetto Gaia però, quindi avrai tempo di stufarti della mia presenza ;)

    I prossimi corsi gratuiti sono a Firenze (19/06) e Torino (al Vegfestival) ma puo' essere che salti fuori altro nel frattempo... vabbé ho capito, lo dico a Vera nel caso, anzi la assumo come mia etic-pr!

    ora vado a leggermi gli ultimi post che a forza di stare in giro me ne sono persa parecchi :P

    RispondiElimina
  4. Bibi, che peccato! :(

    Luby, magari prima o poi passa anche dalle parti tue! :)

    Erba, io l'ho ricevuta perché sono iscritta alla newsletter di PG, ma solo un paio di giorni prima dell'evento.
    Su facebook come avrai notato non ci sono (ancora?) ma se vuoi segnalarmi i prossimi appuntamenti li linko volentieri. ;-)
    E una puntatina a Roma, magari al Rewild, te la faresti? :)

    RispondiElimina
  5. Il prossimo appuntamento è a Firenze questo weekend, ti mando la mail :) vediamo però com'è il tempo... a Roma ci vengo volentieri :)

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^