26 dicembre 2006

Penne con panna e zafferano

Questo piatto me lo sono divorata ieri... sono riuscita a prepararlo in un attimo di distrazione di mia madre e mia sorella (hanno lasciato i fornelli incustoditi! ). Il tempo di far bollire l'acqua per la pasta, scolarla e condirla con panna di soia e zafferano e... in tavola!

La panna di soia si trova facilmente in erboristeria, ma anche in alcuni supermercati ben forniti; io ho provato sia la panna Alpro che la Provamel e mi trovo molto bene con entrambe le marche.
L'unico inconveniente è che le confezioni sono da 250ml, durano un'eternità... Il solito problema, essendo la sola vegetariana in casa.
Beh, comunque, fossero questi i drammi della vita...

3 commenti:

  1. Buon S. Stefano!
    Buone le penne! Ma i tuoi, pur non essendo vegetariani, non apprezzano la cucina vegan?

    RispondiElimina
  2. Ciao Yari!

    Beh, diciamo che a volte mangiano quello che mangio io, e lo apprezzano, però d'abitudine cucina mia madre ed è davvero diffiicle estirparla dal piano cottura per il tempo necessario a preparare da mangiare al suo posto... ha l'abitudine tremenda di cucinare il cibo per il giorno seguente (e lo fa tutti i giorni), quindi la partita è persa in partenza!

    RispondiElimina
  3. ...salame d'asino? 0.0

    Allora mi ritengo fortunata!
    Eleonora, vedrai che col passare del tempo riuscirai sempre più a mantenerti ferma nella tua scelta, comunque stai facendo dei progressi vecole come un lampo! ^^

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^