07 marzo 2007

Spaghetti di riso saltati (di Barbara)

Dosi per una persona: 80-90 g di spaghetti di riso, una carota grande o due piccole, due foglie di verza (o una grande), uno scalogno (in mancanza, un aglio oppure un quarto di cipolla), una o due manciate abbondanti di germogli di soia freschi, salsa di soia q.b., olio di semi di girasole.

Tagliate le carote a julienne, e le foglie di verza a striscioline (togliendo il costone centrale). Tritate lo scalogno (o il quarto di cipolla, o pulite lo spicchio d'aglio). Soffriggete nell'olio di girasole lo scalogno (o aglio/cipolla) finchè non è dorato, poi aggiungete le carote, la verza, i germogli e due cucchiai abbondanti di salsa di soia. Abbassate la fiamma e fate stufare. Intanto preparate gli spaghetti di riso così come indicato sulla confezione.
Quando questi sono cotti, scolateli e versateli nella padella insieme alle verdure. Fate mantecare a fiamma arzilla. Aggiustate con salsa di soia o sale se non vi sembra abbastanza saporito. Servite caldo!

5 commenti:

  1. che buoniiiii, non vedo l'ora di provarli. Già so che mi piaceranno

    RispondiElimina
  2. Faccio appello alla Napoli che sento nel cuore di Vera... Che dici di presentare una ricetta per una bella pizza vegana non troppo elaborata? La pizza è la mia passione domenicale e mi piacerebbe sapere come la prepari!

    RispondiElimina
  3. Uhm, la piiiiizzaaaaaaaaa!

    Mi sa che prima o poi metterò la ricetta della mia, comunque di solito la condisco semplicemente con salsa di pomodoro, quintali di aglio tritato, una presa di origano e un filo d'olio!!

    Oppure, nel periodo estivo, con verdure tipo melanzane o peperoni...

    E adesso ho fame! :(

    RispondiElimina
  4. xk pizza vegana? Scusate la domanda stupida, ma acqua, farina e olio e pomodoro sono cibi che i vegani mangiano tranquillamente... Vera c'e forse qualcosa nel lievito che non puoi mangiare?

    RispondiElimina
  5. Matzietta che io sappia non c'è nulla che non vada nel lievito, penso che mattop si riferisce piuttosto al condimento!

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^