18 luglio 2007

Pronto fido - Io l'ho visto

Segnalato da sonni.

Finalmente un servizio innovativo e utile per le migliaia di cani (150.000 secondo le stime ufficiali) che ogni estate vengono abbandonati da padroni cinici e sconsiderati!

Se vedi un animale abbandonato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SULLE AUTOSTRADE ITALIANE invia un sms al 334 1051030.

I messaggi saranno pubblicati automaticamente sul nostro sito e da lì inoltrati subito alla sede più vicina della POLIZIA STRADALE che attiverà le necessarie operazioni di emergenza ed interesserà le strutture preposte al recupero del cane.

Maggiori dettagli saranno inviati dagli automobilisti più facile sarà intervenire e salvare gli animali!

ISTRUZIONI PER L'USO di “IO L'HO VISTO”

* IMPORTANTE: memorizza subito nella tua rubrica il numero 334 105 10 30

* Se vedi un animale abbandonato in autostrada SOLO IN AUTOSTRADA fermati alla prima area di sosta ed INVIA un SMS con i seguenti dati necessari per il ritrovamento:

1. ORA DELL'AVVISTAMENTO
2. LOCALITÀ E PROVINCIA
3. AUTOSTRADA E DIREZIONE DI MARCIA

* Ricorda: maggiori dettagli potrai fornire nel tuo messaggio, più sarà facile intervenire per salvare l'animale

* I messaggi saranno pubblicati sul nostro sito e da lì inoltrati alla sede più vicina della Polizia Stradale che attiverà le necessarie misure di emergenza ed interesserà le strutture preposte per il recupero dell'animale.

* ATTENZIONE: Non perdere mai l'attenzione alla guida!
Chiedi di inviare il messaggio a uno dei tuoi passeggeri; oppure, se sei in auto da solo, fermati alla prima area di sosta prima di inviare l'sms.

Se non sei in autostrada e vedi un animale abbandonato scrivi al più presto un'inserzione nella pagina "Animali Ritrovati" del nostro sito e quindi telefona ai vigili del Comune di competenza oppure ai Carabinieri al 112. La legge 281 obbliga ogni comune a prelevare i cani abbandonati e a curarli, vietandone la soppressione.

10 commenti:

  1. Grazie per la segnalazione, mi segno subito il numero. Anche se mi conosco, se ne vedessi uno mi fermerei e lo prenderei io!

    RispondiElimina
  2. anch'io lo porterei con me.. o almeno lo porterei al sicuro in attesa di una famiglia... pero' un servizio in piu' è sempre un servizio in piu'...:) speriamo bene quest'anno. Sonni

    RispondiElimina
  3. Anch'io mi porterei di tutto a casa, ma purtroppo non è casa mia!

    Negli ultimi giorni sto seguendo degli animaletti del mio quartiere ridotti piuttosto male, e la cosa mi intristise parecchio... :(

    RispondiElimina
  4. Vera, ho notato purtroppo che al Sud la situazione randagi è abbastanza tragica. Non sono mai stato nel Napoletano, ma le due volte che sono stato in Sicilia ho visto tanti(ssimi) cani randagi e ridotti piuttosto male... :-(

    RispondiElimina
  5. Cara Vera quando navigando nel web trovai il tuo blog mesi fa capii subito che sarebbe finito nei miei preferiti..beh devo dirti grazie ville volte..per le ricette, per gli spunti, per le idee e ora per aver segnalato quest' iniziativa...l'ho segnalata a tutti quelli che conosco e spero davvero possa servire a risparmiare un po' di sofferenza.

    RispondiElimina
  6. Sì, i canili o non ci sono, o sono convenzionati coi comuni e diventano presto canili lager. :(

    E il modo in cui il cittadino medio tratta i randagi è vergognoso!!



    Gioia, grazie delle tue parole, mi tiri un po' su di morale..

    RispondiElimina
  7. be, tanto che oggi sono dentro rompo un pò le balle pure su questo argomento.
    vorrei approfittare del post per denunciare il fatto che in italia è impossibile avere una vita sociale portandosi appresso un animale.
    mi fanno venire il voltastomaco i pietismi e le campagne contro l'abbandono degli animali in estate in un paese dove gli animali NON SONO AMMESSI DA NESSUNA PARTE (diverso ad esempio in francia).
    al mare no
    al bar no
    al ristorante no
    nei negozi no
    l'anno scorso persino in un boschetto dove portavo i figli a fare tarzaning siamo stati accolti da uno spiacevole cartello che indicava che la nostra amica pelosa non poteva entrare - neppure al guinzaglio!!.IN UN BOSCO!!!
    meditate gente, meditate.
    ribaci
    fiorella

    RispondiElimina
  8. Hai ragione; avrei dovuto segnalare qualche sito che si occupa proprio di questo (raccogliere info sui posti dove i cani sono bene accolti) ma non ne ho avuto il tempo! :(

    RispondiElimina
  9. vera, tu hai fatto più che il tuo dovere. ho approfittato del tuo post per scaricarmi un bubbone che avevo sullo stomaco.
    ma lo sai che l'anno scorso quando siamo andati in vacanza non siamo potuti andare neppure 1 un giorno al mare a causa della nostra pelosetta?
    non è giusto.
    noi umani arroganti ci siamo presi tutto il mondo.
    riciao
    fiorella

    RispondiElimina
  10. Mi hai dato lo spunto per scrivere un post, anche se forse arriva in ritardo! :(
    Lo pubblico nei prossimi giorni.

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^