05 gennaio 2008

Libri da scaricare

A questa pagina trovate un elenco di titoli, messi a disposizione da Stampa Alternativa, liberamente scaricabili... Io mi sono fiondata su questo della Correggia, Le eco-conserve di Geltrude, e quest'altro di Francesca Marotta, Cosmesi Naturale Pratica (se n'è parlato anche su scts, qui e qui).
Il primo penso che dovrò stamparlo per dargli bene un'occhiata... fatevi un giro.
Ps: se decidete di stampare uno di questi testi, non fatelo direttamente dal pdf. Basta copincollare in un documento word, ridimensionare un po' i caratteri, togliere le spaziature inutili e risparmierete un sacco di carta (leggasi alberi): le 80 pagine del manuale originale sono agilmente diventate... quattordici!

10 commenti:

  1. Che segnalazione fantastica...Veruccia, sei impagabile!

    RispondiElimina
  2. ciao Vera sono utilissimi questi link...io stavo cercando in web qualcosa che tratta di detersivi naturali, non mi va di avvelenarmi ogni volta che pulisco casa e di avvelenare l'ambiente. se conosci qualcosa segnalami pure il link!
    a presto. LUCY

    RispondiElimina
  3. Antaress, non è una mia perla, l'avevano postato su forumetici e mi sono ricordata di non aver mai segnalato la cosa! ^-^

    Lucy, ti posso senz'altro segnalare a titolo informativo il sito dei detersivi bioallegri e il forum sui detersivi di scts; mentre per l'acquisto di prodotti "pronti" una possibile fonte è la sezione detersivi del negozio scts.

    :)

    RispondiElimina
  4. Grazie per la segnalazione ho già scaricato anch'io.

    RispondiElimina
  5. Oh sì! Le Ecoconserve di Gertrude le ho scaricate anche io e la cosa bellissima è che propongono tante ricette che non necessitano di cottura! Idea ecologica geniale!
    Ciao e buon anno

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto quel libricino lì, me lo sono stampato e lo sto leggendo con calma!

    RispondiElimina
  7. Interessantissimi tutti e due! Grazie mille, ora devo solo vincere la mia naturale pigrizia e cominciare a sperimentare.

    Valentina

    RispondiElimina
  8. Ne vale la pena: non sai com'è comodo e bello aprire i barattoli di salsa (semplice o alle verdure) preparati la scorsa estate e condirvi la pasta, senza dover faticare e riportando sapori ormai dimenticati sulla tavola...!

    RispondiElimina
  9. interesante i libri da scaricare grazie della dritta buona giornata

    RispondiElimina
  10. già ho scaricato quellao di cosmesi ancora grazie

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^