12 gennaio 2008

Pacchetto della Felicità

Una manciata di giorni fa mi ha citofonato il corriere, per consegnarmi una graaaande scatola misteriosa. Era il mio pacchetto della felicità (ve ne avevo parlato a inizio dicembre, se non erro) e sono stata veramente contenta di riceverlo. Me l'ha mandato Hinikko, e già questo mi fa piacere; è arrivato in un brutto momento, e questo mi ha fatto molto piacere; quando poi ne ho guardato il contenuto, beh, mi sono sentita davvero, davvero felice.

Dunque, sapevo che ci sarebbe stato il cremor tartaro perché avevo espresso questo unico desiderio per il mio pacchetto (non lo riesco più a trovare, dove abito), ma è taaaanto cremor tartaro, molto più di quanto mi aspettassi, e sarò a posto per una lunga serie di torte!

Poi c'è il servizio da té, bellissimo, di un colore rilassante, e non so come Nico abbia fatto a sapere che da circa un mese a questa parte sono diventata dipendente da tale bevanda (Arame, a proposito, se passi da queste parti mi farebbe comodo un consulto macrobiotico sul té!).

La confezione in basso a sinistra è una vera chicca: trattasi di "codette", quelle per decorare i dolci, biologiche! A base di zucchero di canna e colorate con coloranti vegetali, assolutamente deliziose! Mi sono veramente commossa...

Ho anche gradito gli adesivi, specialmente quello del maialino, simpaticissimo! Insomma, ringrazio anche qui Hinikko per il suo pensiero, era tutto meraviglioso.


Attualmente sto preparando un altro esame, che sosterrò martedì, sperando che vada tutto bene; sto mangiando poco e cucinando nulla, anche perché nei momenti in cui non studio, non vengo torturata da Tarty, non leggo i blog altrui, non partecipo o modero i miei forum preferiti, non controllo la posta elettronica, ehm, ecco, nei momenti liberi sono impegnata a portare avanti il mio lavoretto, e ogni tanto esco, per evitare l'atrofia degli arti inferiori... ma in vista della sfida di cucina vegan - tema del mese: dolci di carnevale - sto cercando qualche nuova ricetta da veganizzare... se avete suggerimenti sono bene accolti!

6 commenti:

  1. Da voi ci sono le frappe come dolci di carnevale? Già che hai le codette... :oD

    RispondiElimina
  2. Celidonia, per quello che ho potuto capire di Terminologia Dolciaria Carnevalesca, le frappe sono l'equivalente delle nostre chiacchiere... o mi confondo? E qui non ci si mettono sopra le codette!

    Puoi mostrarmi una foto (anche trovata on line) del dolce di cui parli? :)

    RispondiElimina
  3. Sì, sì, sono le chiacchiere! ;o)
    Foto non ne ho trovate, ma qui c'è una versione nella quale sono decorate con miele e codette colorate, invece del classico zucchero a velo(mi pare che viene scaldato il miele e ci vengono buttate dentro, poi tolte e cosparse dei confettini). Al posto del miele naturalmente metteresti il malto...

    RispondiElimina
  4. Noi le facciamo solo con lo zucchero a velo, con le codette... mai viste! Ci penserò su. ;-)

    RispondiElimina
  5. che carino hinikko!
    in effetti dev'essere dura abitare lontano da un qualche negozio vegan ben fornito, io ho la fortuna di abitare a 2 km. da un supermercato NaturSì molto ben fornito, posso trovare di tutto e di più e ci posso andare comodamente a piedi... in effetti uno non si rende conto di quanto è fortunato quando lo è!
    se hai bisogno di qualcosa in particolare chidi pure, sono quasi tutti i giorni in posta per via delle magliette! :)

    RispondiElimina
  6. Grazie, Tippitappi, sei molto gentile! :)

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^