27 marzo 2008

Mappa vegana italiana

Ricevo da valle vegan e giro:

Troglodita Tribe S.p.A.f. (Società per Azioni felici) e ValleVegan presentano: la Mappa Vegana Italiana.
Dal desiderio di favorire le richieste, i bisogni, gli scambi e gli incontri fra persone vegan, dal desiderio di dar loro energia affinchè possano svilupparsi nuovi rapporti e progetti, sta nascendo la MAPPA VEGANA ITALIANA.
Cerchiamo quindi persone vegan (individui, gruppi, aziende, associazioni. comunità, branchi, tribù...) pronte a fare rete, a disegnare una nuova geografia vegan, antispecista, libertaria.
Chi sono, cosa faccio, sono vegan.
In altre parole, dovendo acquistare cibo, preferiamo acquistarlo da produttori vegan. Dovendo consultare un veterinario preferiamo che sia vegan. E lo stesso vale se cerchiamo un gruppo d'acquisto o se siamo dei Woofer alla ricerca di ospitalità in cambio di lavoro.
Tutto ciò diventa anche una garanzia sul prodotto o sul servizio in questione. Un agricoltore vegan che produce patate ci darà la certezza di non finanziare un'azienda agricola che alleva anche maiali o mucche, un medico vegan ci darà consigli su rimedi e farmaci che non prevedono la sofferenza animale, un tipografo vegan non realizzerà pubblicazioni con colle animali...
La Mappa Vegana Italiana non è una lista di annunci, ma un elenco di luoghi vegan abitati da persone vegan che divengono punto di riferimento per un nuovo paesaggio.
La partecipazione alla Mappa Vegana Italiana è gratuita.
La mappa sarà suddivisa per regioni e i vari partecipanti saranno elencati in ordine alfabetico.
La Mappa Vegana Italiana sarà realizzata annualmente in forma cartacea (autoprodotta con tecniche di editoria casalinga e arricchita con articoli e notizie), ma sarà fruibile (con periodici aggiornamenti) anche in forma digitale.
Per la versione cartacea sarà richiesta un'offerta libera per coprire le spese di spedizione e realizzazione.
La realizzazione della Mappa Vegana Italiana dipende soprattutto dal desiderio delle persone vegan di partecipare ed esserci, di diffonderla nel mondo vegan e di contribuire con le proprie energie e la propria creatività al fiorire di un pianeta sempre più vegan.
La mappa è in fase di allestimento, maggiori informazioni si possono avere sul sito di ValleVegan - email attivismo@vallevegan.org oppure scrivendo a Troglodita Tribe S.p.A.f. (Società per Azioni felici), Castel San Venanzo 33bis, 62020 Serrapetrona (MC) - email troglotribe@libero.it
Compila un semplice schema e spediscilo agli indirizzi indicati, via email o posta ordinaria.

CHI SONO.........................................................

COSA FACCIO.......................................................

SONO VEG DA.......................................................

REGIONE................................................................

CONTATTI.............................................................

Le foto hanno il solo scopo di esporre altre attività della Troglodita Tribe S.p.A.f.

4 commenti:

  1. Grazie Veruccia per aver inserito la presentazione. Ricordo che la MappaVegana non è solo per professionisti, ma anche per chi vuole fare rete.
    Si sta espandendo piano piano e stiamo conoscendo molte persone interessanti.

    RispondiElimina
  2. Ciao Vera!! Grazie per aver segnalato la mappa. Vorrei aggiunger alcune informazioni...

    E’ importante considerare che la Mappa Vegana italiana non è della Troglodita Tribe nè di Vallevegan.

    Le mappe servono a descrivere i territori da esplorare. Le mappe sono il frutto del lavoro di geografi e girovaghi le cui informazioni si sono accumulate nel tempo fornendo una dettagliata descrizione del mondo. La mappa vegan, quindi, è di tutte le persone vegan che desiderano mettere in evidenza un universo decisamente in espansione e felicemente frizzante come quello vegan. Questo significa che tutti e tutte dovremmo mettere le mani su questa mappa cercando di arricchirla, complicarla, connetterla, migliorarla. La mappa non è un’iniziativa alla quale aderire, non è una petizione da firmare, nè un prodotto da acquistare. Si tratta, in realtà, di uno strumento che possiamo costruire in maniera del tutto orizzontale, uno strumento vegan al 100%.

    La mappa non è un semplice elenco di persone che si dichiarano vegan. Una mappa contiene anche ciò che queste persone desiderano realizzare, ciò che possono offrire al mondo vegan, ciò che fanno quotidianamente e che potrebbe essere utile ad altri vegan. Attenzione però: non è necessario offrire solo grandi cose. Anche un passaggio, una cena, un’idea, la propria disponibilità a condividere sono occasioni fondamentali per la mappa.

    In questo modo si crea la rete, ed è così che nasce il magnifico e prolifico caos di contatti indispensabile a far crescere ed evolvere il movimento vegan. Ci siamo dentro tutti e tutte nello stesso modo. Se lo desideriamo davvero, un pianeta vegan è già dietro l’angolo. Dipende da noi, dalla nostra passione, dal nostro desiderio di coinvolgere e farci coinvolgere.

    :)

    RispondiElimina
  3. Bella iniziativa, ora vado a controllare.

    RispondiElimina
  4. ;-)
    Grazie delle spiegazioni!

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^