08 settembre 2008

Scuola di cucina "La Sana gola" - lettori, a me

Solitamente non utilizzo il blog per scopi strettamente personali, ma stavolta devo farlo: ho davvero bisogno del vostro aiuto.

Vi prego: chiunque di voi abbia mai mangiato alla Sana gola, frequentato un corso alla Sana gola, conosciuto uno chef diplomato alla Sana gola, o sia in qualche modo in possesso di informazioni attendibili (a favore o a sfavore) della Sana gola in generale, mi scriva un commento oppure una e-mail.

E' molto importante. Sto seriamente pensando di iscrivermi al loro corso di cucina, ma capirete che prima di imbarcarmi in qualcosa che mi costerà più di 2000 euro e innumerevoli trasferte a Milano (quindi soldi, tempo - sottratto all'università - e fatica) vorrei essere sicura della validità di quanto sto facendo.
Il corso partirebbe sabato 20, quindi, per favore, per favore, per favore, se sapete qualcosa o potete raccogliere informazioni per me, fatelo il prima possibile.

Scusate per la fretta e per le scarse spiegazioni, e grazie per tutto l'aiuto che saprete darmi.

12 commenti:

  1. cara Vera, ciao, sono Lisa e ti seguo con simpatia da molto tempo senza averti mai scritto..allora io mi sono diplomata cuoca a giugno alla sanagola, i corsi è vero sono cari ma molto ben fatti, con dispense esaustive e una parte teorica molto interessante.gli insegnanti sono in gamba e preparati, la scuola ha da un anno circa una nuova sede molto ampia. certo tu sei già molto brava e non ne avresti bisogno, ma il loro diploma per un futuro lavorativo nel campo potrebbe servirti.io ora mi sono trasferita in svizzera per il lavoro di mio marito e conto di trovare una lavoro nel 'campo'e di far fruttare il mio diploma. un bacione.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non posso aiutarti...ma tifo affinchè tu ti iscriva a questo corso, così ci vedremo a Milano ^__^

    RispondiElimina
  3. Ciao sono Annalisa, vegana, ti seguo da tempo ma non ti ho mai scritto, tanti complimenti sei sempre un vulcano di idee etrasmetti energia e vitalità.
    Conosco la Sana Gola: ho mangiato una volta e bene (è aperto solo a mezzogiorno)ho consciuo Martin Halsey,è una persona preparata e valida, il corso, in cui si insegna cucina macrobiotica, a cui vorrei partecipare anch'io, sembra interessante e valido. Spero di esserti stata utile, ho sempre poco tempo per scrivere ma x te l'ho trovato volontieri. A presto
    Annalisa (spero di esserti stata utile)

    RispondiElimina
  4. Ciao sono Annalisa, vegana, ti conosco da tempo, vengo spesso a sbirciare nel tuo blog, sei un vulcano di idee e manifesti gioia e vitalità.Conosco la Sana Gola, ho mangiato nel ristorante una volta e bene (è aperto solo a mezzogiorno),ho conosciuto Martin Halsey per una consulenza, è una persona valida e preparata, al corso, a cui vorrei partecipare anch'io, si insegna cucina macrobiotica. Spero di esserti stata utile, complimenti sei super.
    Annalisa

    RispondiElimina
  5. niente, vera, anche io aspetto recensioni da parte di qualcuno, in quanto interessato, ma nessuno commenta. uffi. c'è tempo fino al 20 per iscriversi, giusto?

    RispondiElimina
  6. Purtroppo non posso aiutarti... ma sono certa che sei sulla buona strada, che sia questa o un'altra la scuola giusta... ;)
    a proposito di scuole, ho trovato un'altra scuola di bellydance a Vico..... :D
    mi informo e ti aggiorno! :D

    Ce'

    RispondiElimina
  7. io non ho una buona opinione della sana gola, se ti va ci sentiamo per telefono e ti racconto ;)
    (non ho fatto la scuola, ho avuto contatti con loro un paio di volte)
    NOn riesco a scrivere... (sai che non mi piace ^__^" )
    Riusciamo a sentirci per telefono?

    Un abbraccio
    Bea

    RispondiElimina
  8. Bea, per me va bene, se posso chiamarti su un fisso sarebbe perfetto!

    Grazie a tutti gli altri, datemi un po' di tempo per raccogliere le idee e vi risponderò singolarmente. ;-)
    E nel frattempo, se avete ancora qualcosa da dire, continuate a scrivere!

    RispondiElimina
  9. Ciao Vera, anche io ti leggo sempre ma non ti ho mai scritto. Devo ammettere, però, che sei stata l'ispirazione che mi ha spinto ad iniziare un piccolo blog di cucina vegan.
    Per quanto riguarda La Sana Gola, un pò di tempo fa (2/3 anni)una mia carissima amica ha seguito un loro corso e si era trovata molto bene. Se non vado errata era un corso monotematico della durata di 3 incontri, ma non so se li facciano ancora.
    Spero che anche il mio commento ti possa essere utile.

    RispondiElimina
  10. Ciao Vera!
    Non vorrei dire una fesseria, ma mi sembra che la Cuoca Petulante abbia fatto i loro corsi...
    Prova a scriverle una mail, non si sa mai!

    RispondiElimina
  11. Ciao Vera,sono pitti.Ho frequentato solo uno dei loro corsi lo scorso anno a Torino presso l'Istituto Itado.,la mia intenzione era di continuare perche mi sono trovata veramente bene.Era una corso base di cucina macrobiotica in 6 lezioni.Lo chef era Marco Bo,davvero disponibile preparato e simpatico.Impegni di lavoro e famigliari non mi hanno ancora permesso di portare a termine il corso,ma è uno dei miei obbiettivi per il futuro.E' un pò caro di certo,ma ne vale la pena.Io avevo contattato petula per avere informazioni perchè lei è cuoca e terapista alimentare diplomata alla Sana Gol.Scrivile è molto disponibile.

    RispondiElimina
  12. ciao vera,
    ma perchè vuoi fare un corso di cucina? La tua bravura e il tuo blog sono già "professionalizzanti".
    Non vorrei che ti imbattessi in un corso di cui sai già tutto o quasi...

    Se vuoi lavorare nel campo dell'alimentazione, mi sembra che in italia ci vuole quel fatidico corso da 800 euro per somministrazione alimenti (in germania sono 25 euro!!! peccato non sia valido anche da noi.. sigh!)

    non so per quale motivo ti serva questo corso, o cosa vuoi fare, ma...
    ok ke in italia se non hai un pezzo di carta non vali niente, ma tu hai un pezzo di blog che vale molto!!

    ma questa è solo la mia opinione...

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^