23 marzo 2009

Forse sto trovando un nuovo equilibrio

Il 22 marzo, Semplicemente Vera ha compiuto i tre anni d'età.
Non ho postato nulla, e non ho preparato nulla di speciale per festeggiare; e non mi sono neanche sentita particolarmente emozionata per la cosa, a dire la verità.
Mi sembra solo incredibile pensare che sia già passato così tanto tempo; la mia vita è cambiata molto da allora, e il blog ne ha scandito alcune tappe fondamentali: questo mi rende acutamente consapevole dello scorrere via dei giorni... La Vera di tre anni fa, era una persona sostanzialmente diversa da quella di oggi, e anche il blog non sembra più lo stesso.
Non ho molto da aggiungere su questo anniversario; ripeto, non mi ha emozionata particolarmente.
Forse, sto trovando un nuovo equilibrio tra la mia vita reale e quella virtuale.
Sto lasciando andare un po' la presa, non mi lascio più vincere dalla pressione esercitata dall'essere, in qualche modo, un personaggio "pubblico", e di pressione ce n'è, purtroppo, ma finalmente sto imparando a conviverci costruttivamente.
Confesso di aver pensato, recentemente, di chiudere il blog; ma le vostre parole mi fanno capire che è importante tenerlo aperto, e comunque non sono pronta a farne a meno. Così forse posterò un po' meno spesso, ma continuerò ad esserci.

Se volete scambiare le vostre esperienze con altri appassionati di cucina vegan potete farlo sul mio forum, Vegan Gourmet. Per ora è piccino picciò, ma mi piace così; è un posticino pulito, accogliente e sono molto felice del clima amichevole e collaborativo che lo caratterizza. Anche se magari latito a causa dei miei impegni, c'è sempre qualcuno disposto a dare una mano!
C'è anche un piccolo spazio per parlare di ecologia, quindi se non sapete cucinare ma siete espertissimi nell'installazione di pannelli termoriflettenti o cose simili, veniteci a trovare.


Questo fine settimana, l'ho trascorso con una persona speciale... la mia persona speciale. Abbiamo riso, cucinato e mangiato tanto - anche se non riesco mai a farmelo bastare fino al nostro incontro successivo.
Abbiamo preparato lo tzaziki, i ventaglietti di pasta sfoglia al cioccolato, e una nuova versione dell'alicha... presto avrete le ricette.

Nonostante la stanchezza, l'incertezza per il futuro e la mia solita paura di "non farcela", oggi sono molto felice.
Buona nuova settimana a tutti voi!

14 commenti:

  1. Nella vita è molto importate trovare i proprio equilibri ed egoisticamente parlando sono contenta che il tuo blog continui ad esistere perchè ormai è un appuntamento quotidiano per me entrare a controllare se ci sono nuovi post. :)

    Un bacione
    Ste

    RispondiElimina
  2. Oh, ma che gioia sentirti così di buon umore ^_^
    Buona nuova settimana anche a te, mia cara!

    PS: e non dire mai più quella brutta cosa che inizia con "chiudere" e finisce con "il blog". Non lo sai che quando dici cose così brutte gli angioletti piangono?
    (me lo diceva sempre mia nonna da piccola: sensi di colpa a valanghe ogni volta che dicevo una parolaccia...)

    RispondiElimina
  3. buono lo tzaziki!
    quando pensi di chiudere è la stanchezza che parla: riposati così cambia idea subito ;)
    slap
    Barbara

    RispondiElimina
  4. buona settimana anche a te cara vera
    :-)
    ti seguo sempre ben volentieri...mi sono quasi spaventata quando parlavi di chiudere il blog
    ciao e a presto
    un abbraccio
    marta

    RispondiElimina
  5. non so perchè ma questo post trasuda un che di velatamente triste...spero sia solo una mia erroneissima impressione, anche perchè questo blog mi sembra così bello che mi pare impossibile che la contagiosissima positività non appartenga anche alla padrona di casa! un bacio, vera!

    RispondiElimina
  6. Ciao Vera...allora pochi auguri per un anniversario che "senti" poco,....ma sappi che per me sei importante!!!dobbiamo continuare ad inseguire questa utopia....o no????.....ciao
    Mirtilla

    RispondiElimina
  7. Ciao, cara! Sono contenta che le cose in amore ti vadano bene... è la cosa più importante, secondo me!
    Per il blog, puoi sempre prenderti una vacanza, no?
    Anch'io sono un po' latitante, in questo periodo, anche se ne avrei di cose da raccontare. In anteprima: anche i secondi esami del sangue sono a posto (fiuuuu). Mi ero un po' preoccupata perché il gatto di mamma ha la toxoplasmosi, il puzzone...
    Sto meditando poi che marche di pannolini lavabili acquistare...
    Ti mando un bacione

    RispondiElimina
  8. Prima di tutto Auguri per il terzo compleanno del tuo meraviglioso blog. Sarò l'ennesimo a pregarti di non chiudere questo spazio, in cui siamo in tanti a leggerti e a seguirti. Chi più o meno silenziosamente...
    Sono contento che hai trovato una persona speciale, beata te, è difficile... scusa la curiosità scimmiesca ma è vegan anche lui? ^_^
    Ti abbraccio anche se virtualmente

    RispondiElimina
  9. Ciao, sono contenta di sentire che sei serena. Non ti ho seguita negli ultimi due mesi perchè ho avuto un periodo un po'laborioso a causa della gravidanza, ma è andato tutto bene e il 18 marzo è nato Leonardo!
    Ora sono io a dover trovare un nuovo equilibrio, mi sento un po'disorientata..Piccola nota ecologica: in ospedale(pubblico)grande pubblicità e incoraggiamento ad usare i pannolini lavabili, con tanto di volantini e kit omaggio offerto dall'AMIAT (si possono richiedere 2 kit x bambino, più che sufficienti fino al vasino..).
    Ciao!

    RispondiElimina
  10. Scusate per l'intrusione: in quale ospedale regalano i pannolini lavabili?

    RispondiElimina
  11. Per Puccina:ospedale Martini di Torino,ma è un progetto dell'AMIAT,quindi basta essere residenti a torino e avere un bimbo nato nel 2008 o 2009.In ospedale c'erano tavolini pieni di pieghevoli con il tagliando da spedire per ricevere il kit a casa con 5 pannolini lavabili,2 mutandine impermeabili e 100 veli monouso.Il n.verde dell'AMIAT è 800 017 277,il sito www.amiat.it

    RispondiElimina
  12. Devo dire che sei veramente brava a scrivere, complimenti! Il blog l'ho scoperto da poco...ma già sono una lettrice accanita...sono contenta che le cose vadano bene anche in amore....anche alcune mie amiche ti seguono spesso e provano le varie ricette!!! Ma dicci di più sulla tua persona speciale ..SIAMO CURIOSE!!!
    Bacioni.

    RispondiElimina
  13. Un saluto a tutti quelli che sono passati di qui a salutarmi. :)

    Per voi che siete in preda alla curiosità scimmiesca... vi dico soltanto che anche lui è vegan (e d'altronde la vedrei molto dura dividere la mia vita con qualcuno che non abbia una sensibilità affine alla mia almeno un po'), ma... più di questo non si può sapere! :P

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^