17 ottobre 2009

Lo dico, non lo dico, lo dico, non lo dico...

...invece lo dico!

Ero appena riuscita a entrare nell'ottica della matricola-sperduta-e-spaesata-che-prende-confidenza-con-la-nuova-università, mi ci stavo già quasi abituando, quando ho ricevuto la notizia: sessione di laurea martedì 20 ottobre. Un fulmine a ciel sereno, devo dire; avevo completamente rimosso il dettaglio dell'ancora non avvenuta discussione della tesi e già mi consideravo matricola a tutti gli effetti, ma non si fanno i conti senza l'oste, no? E quindi eccomi, anzi rieccomi, a casa mia, a correre avanti e indietro per preparare tutto, e magari anche per dare una ripassata alla tesi, che non mi sembra una cattiva idea.

Fatti gli inviti e ordinate le bomboniere, mi aspetta la prova-vestito, l'individuazione di una bella pizzeria che possa preparare un buon numero di pizze e stuzzichini vegan, e soprattutto (obiettivo che mi sembra impossibile da raggiungere), una pasticceria capace di preparare una torta decente senza usare latticini e uova.

Insomma, avrei voluto mantenere il segreto, un po' per scaramanzia, un po' perché sono molto in ansia e mi vergono anche a sbandierare questa cosa, ma dovevo spiegarvi per quale motivo non sto più scrivendo sul blog, o avreste potuto pensare che fossi andata in vacanza ai Caraibi alla faccia vostra.

Pregate per me, perché la gola non mi si secchi troppo presto, perché la lingua non si annodi mentre parlo, perché le scarpe non mi massacrino i piedi, perché i tacchi non si rompano mentre salgo le scale per raggiungere l'aula magna, e soprattutto perché il microfono della suddetta aula si guasti giusto un minuto prima della mia seduta, perché va bene affrontare una intera commissione di professori, ma farmi anche sentire da tutti i genitori presenti mentre enuncio la mia tesi sarebbe davvero troppo.

Poi torno, eh. Lo so che lo dico da un po', ma fatta questa tornerò davvero a proporvi ricette e dritte varie sul mondo vegan con una certa regolarità. Ho tante cose da raccontarvi, e soprattutto rivoglio la mia vita fatta di cucina e sperimentazioni, di uscite e di racconti. Mi manca comunicare, e spero che la mia lunga assenza da questi schermi non abbia fatto passare la voglia di leggermi a troppi lettori...

20 commenti:

  1. Forza Vera!!!!!
    Baci baci baci baci baci baci baci

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo, tesoro...vedrai che andrà tutto bene!!

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo Vera!!!!!!

    RispondiElimina
  4. allora un grande in bocca al lupo e tutti gli incrocini possibili :)

    RispondiElimina
  5. Mille mille mille baci! Sono orgogliosissima!!! In bocca al balrog

    RispondiElimina
  6. Forza e coraggio! E' più lo stress per l'ambaradàn che sta dietro la discussione (vestito, capelli, bomboniere, pizza) che la difficoltà della discussione stessa! La mia è durata cinque minuti (cinque minuti!) e dopo non sai che liberazione! Forza! Tutti ti aspettano a gran voce XD

    RispondiElimina
  7. ci siamooooooo ohhhhhhhh datemi una V, datemi una E, datemi una R, datemi una A: VE-RA, VE-RA, VE-RAAAA!!!!!!

    RispondiElimina
  8. esco dall'anonimato (ti seguo in silenzio da un po') per augurarti un grosso "In bocca al lupo"!!!

    Chiara

    RispondiElimina
  9. In bocca al lupo per tutto!!!

    RispondiElimina
  10. Vera tantissimi in bocca al lupo, vai e puniscili!!! Dio che figata la discussione della tesi!!

    RispondiElimina
  11. In bocca al cacciatore! Vedrai che andrà tutto bene! :D

    RispondiElimina
  12. Veraaaaaaaaaaaaaaaa :D:D:D:D

    RispondiElimina
  13. Vera, allora com'è andata????

    RispondiElimina
  14. Leggo solo ora che oggi hai discusso la tesi...allora?
    In bocca al lupino postumo!:D

    RispondiElimina
  15. Si possono fare gli auguri retroattivi? :)
    Facci sapere!

    RispondiElimina
  16. allora, che ci racconti?
    come è andata???
    Uva

    RispondiElimina
  17. Grazie, grazie mille a tutti: per i baci, per gli "in bocca al lupo", per gli incrocini, a Paola per essere stata orgogliosa di me (arrossisco!), a Sandra per l'incoraggiamento, a barbara per il tifo, e a tutti gli sltri per la preoccupazione postuma! ;)

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^